Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI SERIE D
Il Don Carlos cede alla capolista nel turno di recupero

31/1/2014 - 5:46


Basket Campionato di serie D maschile: turno di recupero Il Don Carlos cede alla capolista San Giovanni

DON CARLOS CHIESINA UZZANESE:Boncristiani 5, Amico 1, Moroni 8, Martelli 8, Ormeni 9, Salani 4, Puccinelli 5, Iozzelli 2, N’Diaye 13, Incerpi 15. All. Traversi.

GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO:Barbarossa 14, Fedeli 22, Del Bimbo, Giachi 14, Galli 6, Gironi 9, Cacioli 4, Lazzerini 6, Bindi ne, Boussemah ne. All. Vadi.

Arbitri: Borsani di Pescia e Carlotti di Calcinaia.

Parziali:18-21, 35-32, 53-52. 

NEL recupero della sfida al vertice rinviata al rientro in campo dalla pausa natalizia a causa dell’umidità che aveva reso scivoloso il pavimento del Palafiume, il Don Carlos è costretto alla resa dalla capolista Galli San Giovanni. 

I biancorossi di casa pagano un inizio di partita contratto (2-14 per gli aretini), che li costringe a spendere molte energie per rientrare in partita. Al riposo i padroni di casa sono tornati avanti, la partita prosegue all’insegna dell’equilibrio. 

L’ultimo vantaggio chiesinese viene realizzato a 6’37” dalla sirena, quando Incerpi realizza i due tiri liberi che valgono il 62-60. Nella seconda metà della frazione conclusiva il Don Carlos cala. 

Un minibreak 0-5 lancia il Galli, ma non è finita. Martelli, di nuovo dalla lunetta, riporta Chiesina a -1, quando il cronometro fissa la sirena a 1’43” il tabellone dice 66 pari, ma una palla persa sotto canestro da Incerpi origina un contropiede ben finalizzato da Fedeli, poi è Barbarossa a dare un nuovo allungo (66-72); il tempo per rientrare ci sarebbe, ma Chiesina non ha più gambe nè testa. 

Sulla rimessa Moroni perde palla, e si chiude la gara. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: