Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
«Chiediamo di estendere gratuitamente il protocollo di sorveglianza sanitaria a chi ne fa richiesta all’istituto alberghiero “Martini” di Montecatini e una relazione da parte dell’Asl 4 di Prato sull’assistenza prestata al giovane dell’istituto che alla fine di dicembre si era rivolto al nuovo ospedale di Prato dove, secondo i genitori, la positività alla Tbc non era stata rilevata».
È la dichiarazione dei consiglieri regionali di Più Toscana/Nuovo Centrodestra, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna e il membro della IV commissione Sanità Gian Luca Lazzeri, e della consigliera comunale di Buggiano (molti studenti del “Martini” provengono proprio dal comune buggianese) del Nuovo Centrodestra, Letizia Zei. I due consiglieri regionali hanno presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale. All’alberghiero di Montecatini, infatti, sono stati riscontrati ben 13 casi di tubercolosi dopo il primo occorso a un giovane studente originario di Prato.
Ed è proprio sulla vicenda di questo primo caso che si focalizza soprattutto l’attenzione degli esponenti regionali del Nuovo Centrodestra. «Come denunciato sulla stampa qualche settimana fa dalla madre del ragazzo – spiegano –, lo scorso 13 dicembre il giovane era stato portato al nuovo ospedale di Prato e pare che al nosocomio di Galciana inizialmente la vicenda sia stata sottovalutata. La signora sarebbe tornata col figlio una seconda volta in ospedale dopo aver interpellato il medico di famiglia, ma pare che al “Santo Stefano” non abbiano minimamente pensato che potesse trattarsi di tubercolosi. Tbc che è stata diagnosticata in seguito al Meyer di Firenze».
Eppure, come già denunciato da Lazzeri tempo fa, i casi di tbc in Toscana sono rilevanti. Nel 2010 la tubercolosi è stata contratta da 387 persone, nel 2011 da 338 e nel 2010 da 305. «Anche se i casi di tbc sono in calo rispetto agli anni passati, ciò che è accaduto tra Prato e Montecatini dimostra che non va affatto abbassata la guardia. Chiediamo – concludono gli esponenti del Nuovo Centrodestra – che l’Asl 3 di Pistoia si attivi affinché vengano fatti screening gratuiti approfonditi sugli studenti dell’istituto alberghiero montecatinese che ne faranno richiesta».