Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tubercolosi, Nuovo Centrodestra: “Estendere protocollo di sorveglianza sanitaria gratuita a chi ne fa richiesta"

31/1/2014 - 17:22

«Chiediamo di estendere gratuitamente il protocollo di sorveglianza sanitaria a chi ne fa richiesta all’istituto alberghiero “Martini” di Montecatini e una relazione da parte dell’Asl 4 di Prato sull’assistenza prestata al giovane dell’istituto che alla fine di dicembre si era rivolto al nuovo ospedale di Prato dove, secondo i genitori, la positività alla Tbc non era stata rilevata». 

 

È la dichiarazione dei consiglieri regionali di Più Toscana/Nuovo Centrodestra, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna e il membro della IV commissione Sanità Gian Luca Lazzeri, e della consigliera comunale di Buggiano (molti studenti del “Martini” provengono proprio dal comune buggianese) del Nuovo Centrodestra, Letizia Zei. I due consiglieri regionali hanno presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale. All’alberghiero di Montecatini, infatti, sono stati riscontrati ben 13 casi di tubercolosi dopo il primo occorso a un giovane studente originario di Prato.


Ed è proprio sulla vicenda di questo primo caso che si focalizza soprattutto l’attenzione degli esponenti regionali del Nuovo Centrodestra. «Come denunciato sulla stampa qualche settimana fa dalla madre del ragazzo – spiegano –, lo scorso 13 dicembre il giovane era stato portato al nuovo ospedale di Prato e pare che al nosocomio di Galciana inizialmente la vicenda sia stata sottovalutata. La signora sarebbe tornata col figlio una seconda volta in ospedale dopo aver interpellato il medico di famiglia, ma pare che al “Santo Stefano” non abbiano minimamente pensato che potesse trattarsi di tubercolosi. Tbc che è stata diagnosticata in seguito al Meyer di Firenze».


Eppure, come già denunciato da Lazzeri tempo fa, i casi di tbc in Toscana sono rilevanti. Nel 2010 la tubercolosi è stata contratta da 387 persone, nel 2011 da 338 e nel 2010 da 305. «Anche se i casi di tbc sono in calo rispetto agli anni passati, ciò che è accaduto tra Prato e Montecatini dimostra che non va affatto abbassata la guardia. Chiediamo – concludono gli esponenti del Nuovo Centrodestra – che l’Asl 3 di Pistoia si attivi affinché vengano fatti screening gratuiti approfonditi sugli studenti dell’istituto alberghiero montecatinese che ne faranno richiesta».

Fonte: Nuovo Centrodestra Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2014 - 3:33

AUTORE:
berai

A mio avviso bisognerebbe estendere i controlli,rendendoli obbligatori, nei confronti dei migranti clandestini; non è un caso che il primo ragazzo venisse da Prato... capitale del cardato e della Nuova Cina.