Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi sfiora il successo a Pavia

3/2/2014 - 0:29

Si spenge sul ferro del PalaRavizza la speranza della Missardi Montecatini di fare il colpaccio in terra lombarda. Ad avere la meglio è il Pavia Basket che si impone per 65 a 64 al termine di una gara molto combattuta fino all’ultimo secondo.
Nonostante il forte deficit sotto le plance, con Giancarlo Pagni indisponibile oltre ad Alberto Fiorentino, la “Banda Barsotti” ha saputo tenere testa in maniera egregia, spinta dai 22 punti di uno stratosferico capitan Gabriele Giarelli (miglior realizzatore dell’incontro) e da un pimpante Renato Quartuccio, autore di 19 preziosissimi sigilli.
Il match inizia con un quarto molto a rilento a livello di punteggio. Entrambe le squadre faticano a rompere il ghiaccio, il primo a riuscirci è Gabriele Giarelli dalla lunetta nel corso del terzo minuto di gioco. La prima tripla della serata porta la firma di Stefano Degrada (7-5 al 4’), a cui risponde Renato Quartuccio con un 5 a 0 personale che fa balzare i suoi a 3 lunghezze di vantaggio (7-10 al 7’). Pavia si rifà sotto e, quasi un giro di lancette dopo, riesce a raggiungere la perfetta parità (10-10 all’8’). Le cose non cambiano molto al termine della prima frazione, con la Missardi che, però, riesce a mettere il naso avanti di una sola lunghezza (11-12 al 10’).
In equilibrio è anche il secondo periodo, nonostante capitan Giarelli riesca a far arrivare fino al + 5 i rossoblu (15-20 al 14’). Degrada, il migliore dei pavesi, smuove i suoi che riacciuffano gli avversari (20-20 al 15’) per poi approfittare di un loro momento di calo per allungare di qualche punto (28-24 al 20’).
Il gioco non riprende a favore dei rossoblu che sembrano non trovare più la via del canestro. Ne approfitta Pavia che con un parziale di 8 a 0 tocca il vantaggio massimo della serata, +12 (36-24 al 23’). I termali, però, non hanno voglia di stare a guardare e, spinti dalla coppia Giarelli – Quartuccio, tornano a ridosso degli avversari (40-38 al 27’). Due liberi di Maggio e due triple consecutive di Fossati fanno piombare nuovamente i lombardi ad una distanza a doppia cifra (48-38 al 29’). Un 5 a 0 firmato Quartuccio – Donati accorcia di nuovo le distanze che, sulla terza sirena, si riducono a sole 5 lunghezze (48-43 al 30’).
Il periodo finale è una gara dai 6,75. Ad aprirla è Agostino Donati che riporta i termali ad un solo canestro di differenza (48-46 al 31’), a cui fa seguito un “duello” di retine tra Fossati e Giarelli (54-51 al 34’). C’è anche il tempo per un sigillo dalla lunga distanza di Matteo Russo (56-54 al 35’), prima che i rossoneri tornino avanti di 5 punti (61-56 al 38’). A far tornare la Missardi in piena corsa ci pensa Renato Quartuccio, è sua la tripla che a circa 1 minuto e mezzo dalla sirena porta i montecatinesi fino al -1 (65-64). Il punteggio da quel momento non riesce più a schiodarsi, neanche per quel tiro di Matteo Caroli che lascia sul ferro le speranze di successo di Montecatini.
Prova comunque molto positiva per i ragazzi di coach Barsotti, considerando la difficile piazza affrontate e l’enorme deficit sotto canestro. Adesso i rossoblu dovranno cercare di recuperare gli infortuni in vista della prossima importante sfida casalinga di domenica prossima contro il Don Bosco Livorno, che oggi è riuscito a ritrovare la strada del successo contro Piacenza.
 
Tabellino
 
Pavia Basket: Fossati 15, Politi 4, Degrada 20, Tassone, Appendini, Rossi ne, Maggio 8, Frontini ne, Sanlorenzo 12, Cristelli 6. All. Petitti.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 19, Panetta, Biagini 4, Russo 7, Giarelli 22, Sofia, Caroli 4, Pagni ne, Donati 7, Doveri 1. All. Barsotti.
 
Parziali: 11-12, 28-24, 48-43, 65-64.
 
Arbitri: Somensini, Battisacco.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: