Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Frana via Falciano, Zei (Ncd): "Regione non abbandoni Buggiano, senza contributi pubblici impossibile ripristino"

5/2/2014 - 13:21

«La Regione non abbandoni il comune di Buggiano, messo in ginocchio negli ultimi cinque giorni dall'emergenza maltempo. Servono contributi per le perizie geologiche, la messa in sicurezza delle aree collinari e montane e per una regimazione delle acque finalizzata a prevenire qualsiasi altro intervento d'emergenza». È quanto sostiene il consigliere comunale buggianese del Nuovo Centrodestra, Letizia Zei, che punta l'attenzione sul maltempo che in questi giorni sta tenendo in ostaggio il paese.


«Il movimento franoso di via Falciano segnalato dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia – sottolinea – è al centro dell'ordinanza 10 del 1° febbraio 2014 con la quale il sindaco intima ai proprietari dei terreni di effettuare interventi urgenti di monitoraggio a salvaguardia della pubblica incolumità. I privati si troveranno ad  effettuare, con spese a proprio carico, opere di ripristino il cui costo sarà probabilmente ingente. Un ostacolo che rischia di impantanare la corretta esecuzione delle opere di ripristino e messa in sicurezza.


Per questo motivo chiediamo con urgenza che l'amministrazione comunale si faccia portavoce presso la Regione Toscana della richiesta di un contributo che garantisca la rapidità e il controllo delle opere necessarie a mettere in sicurezza il territorio di Buggiano oltre che di un contributo per la regimazione delle acque. La situazione, infatti, non è più tollerabile sia per i rischi diretti alla vita e ai beni delle persone, sia per il clima di assoluta incertezza e paura che si ripercuote sull'economia buggianese. Quello che è accaduto in questi giorni infatti non è altro che il risultato della latitanza di Regione e Provincia dall'azione di controllo e verifica del nostro territorio nel segno della peggior filosofia dell'"emergenzialismo" con cui si rimandano gli interventi di messa in sicurezza fondamentali condannando i buggianesi a pagarne il prezzo sulla loro pelle.


È urgente incentivare il corretto insediamento umano nei territori collinari, nel rispetto della cultura del vivere collinare e montano e nel massimo rispetto della normativa in materia. Le tecnologie utilizzate oggi nel monitoraggio del suolo e nelle tecniche della sua conservazione, infatti, hanno fatto passi da gigante mentre a restare indietro è stata la politica. Alla quale oggi chiedo a nome di tutti i buggianesi – conclude Zei – un colpo di reni che metta fine alla stagione delle emergenze».

Fonte: Nuovo Centrodestra Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: