Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LARCIANO - Pubblichiamo, di seguito, un comunicato stampa firmato da un gruppo di consiglieri e di componenti del direttivo del Pd (l'elenco completo in fondo all'articolo), in merito alle "mancate" primarie del Pd e ad altre questioni locali.
"Dobbiamo lamentare l'atteggiamento del sindaco Pappalardo e del gruppo dirigente del Pd larcianese. Nell'ultimo direttivo del Pd, i consiglieri non sono stati invitati a parlare dei punti all'ordine del giorno in consiglio comunale. È stata inviata una mail, allegando un verbale, con scritto quello che i consiglieri avrebbero dovuto dire, o non dire.
Questo è il livello di discussione, democrazia e condivisione del Pd a Larciano. Da parte loro, sindaco e giunta hanno espresso un voto di astensione, o contrario, sulla mozione, che già si voleva bloccare nel Pd, tesa a salvaguardare il Centro di documentazione del Padule di Fucecchio - come denunciato da recenti articoli, è a rischio chiusura.
Sempre nell'ultimo consiglio, il gruppo Uniti per Larciano ha favorito un percorso in commissione per la questione riguardante il pagamento della refezione scolastica. Per condividerlo con tutte le altre forze consiliari, tentando di trovare un meccanismo più adeguato alle esigenze delle famiglie dei bambini.
Vogliamo esprimere pubblicamente, anche alle persone che non frequentano il Pd larcianese, il motivo di alcuni comportamenti e di situazioni determinatesi in Consiglio comunale. Con voti che, a volte, sono serviti sia ad opporsi ad atteggiamenti autoritari; sAnche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso.ia per orientare indirizzi politici locali più in linea con quelli del Pd nazionale.
Anche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso. Dopo il primo mandato, un sindaco che voglia confrontarsi con la propria comunità deve renderle agibili: adoperarsi per farle fare, come accade in altri comuni. Anche pistoiesi.
Il sindaco di Firenze, nonché segretario del Pd, non c'entra niente. Chi lo appoggia dall'inizio, come noi, lo ha giá votato alle primarie, nel 2012 e 2013. Due, tre volte nel giro di tredici mesi. Come noi, tantissimi fiorentini. Paragonarsi a Renzi, per giustificare la mancata apertura alle primarie, proprio non ci sta".
Erika Borselli (consigliere comunale Pd Uniti per Larciano e componente direttivo Pd Larciano); Marzio Bracciotti (consigliere comunale Pd, Uniti per Larciano); Giuseppe Di Vita (componente direttivo Pd, capogruppo Uniti per Larciano, in foto); Letizia Iannotta (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Beatrice Maccioni (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Angela Salvucci (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Gianluca Maraviglia (componente direttivo Pd); Jacopo Tonarelli (componente direttivo Pd).