L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
LARCIANO - Pubblichiamo, di seguito, un comunicato stampa firmato da un gruppo di consiglieri e di componenti del direttivo del Pd (l'elenco completo in fondo all'articolo), in merito alle "mancate" primarie del Pd e ad altre questioni locali.
"Dobbiamo lamentare l'atteggiamento del sindaco Pappalardo e del gruppo dirigente del Pd larcianese. Nell'ultimo direttivo del Pd, i consiglieri non sono stati invitati a parlare dei punti all'ordine del giorno in consiglio comunale. È stata inviata una mail, allegando un verbale, con scritto quello che i consiglieri avrebbero dovuto dire, o non dire.
Questo è il livello di discussione, democrazia e condivisione del Pd a Larciano. Da parte loro, sindaco e giunta hanno espresso un voto di astensione, o contrario, sulla mozione, che già si voleva bloccare nel Pd, tesa a salvaguardare il Centro di documentazione del Padule di Fucecchio - come denunciato da recenti articoli, è a rischio chiusura.
Sempre nell'ultimo consiglio, il gruppo Uniti per Larciano ha favorito un percorso in commissione per la questione riguardante il pagamento della refezione scolastica. Per condividerlo con tutte le altre forze consiliari, tentando di trovare un meccanismo più adeguato alle esigenze delle famiglie dei bambini.
Vogliamo esprimere pubblicamente, anche alle persone che non frequentano il Pd larcianese, il motivo di alcuni comportamenti e di situazioni determinatesi in Consiglio comunale. Con voti che, a volte, sono serviti sia ad opporsi ad atteggiamenti autoritari; sAnche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso.ia per orientare indirizzi politici locali più in linea con quelli del Pd nazionale.
Anche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso. Dopo il primo mandato, un sindaco che voglia confrontarsi con la propria comunità deve renderle agibili: adoperarsi per farle fare, come accade in altri comuni. Anche pistoiesi.
Il sindaco di Firenze, nonché segretario del Pd, non c'entra niente. Chi lo appoggia dall'inizio, come noi, lo ha giá votato alle primarie, nel 2012 e 2013. Due, tre volte nel giro di tredici mesi. Come noi, tantissimi fiorentini. Paragonarsi a Renzi, per giustificare la mancata apertura alle primarie, proprio non ci sta".
Erika Borselli (consigliere comunale Pd Uniti per Larciano e componente direttivo Pd Larciano); Marzio Bracciotti (consigliere comunale Pd, Uniti per Larciano); Giuseppe Di Vita (componente direttivo Pd, capogruppo Uniti per Larciano, in foto); Letizia Iannotta (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Beatrice Maccioni (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Angela Salvucci (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Gianluca Maraviglia (componente direttivo Pd); Jacopo Tonarelli (componente direttivo Pd).