Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sicurezza, Terme e promozione; gestione delle risorse territoriali e pianificazione urbanistica; sinergie per lo sviluppo commerciale e imprenditoriale; percorsi culturali.
Dopo l’ottimo successo di partecipazione al primo appuntamento dello scorso 8 dicembre, sono questi i tavoli tematici proposti nel secondo e atteso appuntamento del forum “Partecipare al Futuro”, che si terrà sabato 15 febbraio dalle ore 15,30 presso il Palazzo del Turismo di viale Verdi (ex Apt): un percorso creato dal Partito Democratico di Montecatini Terme per la condivisione di idee, scelte e indirizzi per il futuro di Montecatini Terme, volto anche a sensibilizzare la cittadinanza alla partecipazione pubblica delle scelte e degli indirizzi.
Le tematiche infatti saranno proposte attraverso una modalità interattiva con tavoli di discussione ai quali tutti i cittadini che abbiano istanze propositive sono invitati a partecipare e dire la loro sul futuro della nostra città. I tavoli tematici saranno moderati e vedranno la presenza di esperti dei diversi settori, oltre a referenti del Partito Democratico che in questi anni si sono interessati nelle commissioni del consiglio comunale o negli organismi competenti alle tematiche trattate; chiaramente prevista anche la presenza degli esponenti di area Pd della attuale giunta amministrativa, come il vicesindaco Ennio Rucco, gli assessori Monica Galluzzi e Fabio Tosi, proprio per un confronto reale con la cittadinanza sulle proposte, ma anche e soprattutto sulla fattibilità e sulla sostenibilità delle stesse proposte, anche se solo embrionali.
E’ proprio per questo motivo, e per consentire ai cittadini di farsi una idea delle possibilità e delle direzioni possibili della politica amministrativa cittadina che sono stati inseriti nella sezione tavoli tematici degli spunti di riflessione su ognuno di questi temi, sintetizzati dalla prima tappa del forum e rielaborati secondo la progettualità del Partito Democratico cittadino.
Una occasione di confronto quanto mai utile e atteso, specialmente in giorni come questi, in cui il popolo di facebook si è continuamente confrontato con il passato di Montecatini Terme, e in cui il panorama politico nazionale offre minore attenzione ai problemi del paese reale.
Il Pd invita tutti i cittadini a visitare il sito www.parteciparealfuturo.it dove sono scaricabili le sintesi degli interventi della prima tappa e dove sono stati inseriti gli spunti di discussione dei tavoli tematici per il prossimo appuntamento argomento per argomento.