Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune, in considerazione del particolare momento in cui molte famiglie e aziende incontrano notevoli difficoltà dal punto di vista economico, ha deciso di aprire uno sportello “utenti bancari” nella propria sede in collaborazione con l'associazione “Senza Soldi”.
A partire da sabato 22 febbraio, ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 12, lo sportello sarà a disposizione per chiunque voglia far analizzare gratuitamente il proprio conto corrente o il proprio mutuo, sia esso un privato o un titolare d'azienda.
Fra le pratiche bancarie finora analizzate dagli esperti “Senza Soldi”, ben 9 su 10 sono risultate irregolari e ben 7 su 10 con tassi al di sopra della soglia di usura. E' stata addirittura bloccata l'asta di una prima abitazione, su cui gravava un mutuo a tasso usuraio.
I periti si mettono a disposizione gratuitamente per l'analisi dei conti correnti, dei mutui e di qualsiasi altro rapporto bancario. Gli avvocati si adoperano, sempre gratuitamente, per la ricerca dei documenti mancanti.
Infine, se sul conto corrente vengono riscontrate irregolarità e la persona vuole procedere per vie legali, è possibile accedere - nei casi che lo richiedono - a un fondo rotativo antiusura.
Il funzionamento del fondo è molto semplice. Se la persona non può sostenere le spese legali, le anticipa al 90% “Senza Soldi” (fatta eccezione, cioé, per le spese di bolli e le spese vive). La persona, poi, si sdebiterà rimettendo nel fondo il prestito, lavorando per le aziende iscritte al circuito “Senza Soldi”. Il prestito, ovviamente, è privo di interessi ed è anche privo di garanzie. Il vincolo è solo morale.
“Senza Soldi” si sta organizzando anche per costituire un fondo in euro che copra anche le spese vive e di bolli.
Per informazioni, telefonare al Comune : 057241801, al numero verde di “Senza Soldi”: 800.19.97.85 oppure inviando un'email a info@affarisenzasoldi.it.