Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pedalare senza problemi in tutta la città: nuovo bando del Comune per il bike-sharing

18/2/2014 - 8:52

Il Comune torna alla carica per realizzare un sistema di bike sharing e approva alcune modifiche al progetto del 2013. Lo scorso anno, a maggio, la gara per l’affidamento del servizio è andata deserta. Nell'agosto 2012 la Regione ha erogato un finanziamento di 594mila euro a copertura pressoché totale dei costi del progetto presentato dal Comune. L’amministrazione vuole installare 15 stazioni dotate di webcam, totem digitale e rastrelliera con lo spazio per 10 biciclette ciascuna. I punti dovrebbero essere realizzati in viale Tamerici, piazzale XXIV Maggio, piazza Italia, piazza Gramsci, viale Puccini, viale Leonardo da Vinci, viale Fedeli, viale Marconi, via San Marco, piazza del Popolo, piazza D’Azeglio, piazzale Scalabrino, corso Roma, via della Salute e viale IV novembre. Cittadini e turisti, con un abbonamento di circa 30 euro l’anno, potrebbero prendere una bicicletta a pedalata assistita e spostarsi per la città. Biciclette e pile sarebbero monitorate attraverso un sistema Gps, allo scopo di evitare furti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 13:39

AUTORE:
PAOLO BELLUCCI

Vorrei far notare al Sig. Sindaco in particolare e agli altri Amministratori comunali che si sta continuando con la Kermesse delle meraviglie, si parla di sistema di bike sharing, stazioni dotate di webcam, totem digitale, monotorizzazione con sistema Gps. Ma proprio ci considerano degli allocchi da abbagliare con gli specchietti multicolori ? O cosa ? Ma di piste ciclabili proprio non si vuol parlare ? Probabilmente è più facile sperperare soldi pubblici con un appalto ad una ditta, piuttosto che mettersi a lavorare ad un vero progetto di viabilità e vivibilità ecologica della città, dove le piste ciclabili entrino a far parte del tessuto urbano. Vorrei inoltre ricordare al Sig. Sindaco che sicuramente il Comune di Montecatini, in tema di ciclismo, argomento in cui giustamente è molto sensibile, ha diritto ad un posto d’onore nel guinness dei primati, inquanto è stato uno dei protagonisti negli ultimi mondiali di ciclismo senza avere nemmeno un metro di pista ciclabile. Proprio un bel successo ! Complimenti proseguimo così !