Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Terza vittoria consecutiva per le under 19 della Pfm allenate da coach Lorenzo Becciani e Angela Mariotti. Le termali, dopo un inizio stagione in salita, servito soprattutto per affiatare e per formare il nuovo gruppo nato a settembre, si sta finalmente togliendo delle soddisfazioni.
Seppur prive da mesi di Nannini e Masu, alle prese con infortuni, il gruppo piano piano ha trovato la giusta amalgama e le giuste sinergie in campo ma anche fuori. La riprova non sono tanto le vittorie in sé, ma il modo con cui, allenamento dopo allenamento, sono arrivate, esprimendo un buon gioco di squadra dove tutte sono protagoniste e tutte hanno il loro spazio per maturare. Infatti molte di loro sono giù parte integrante del roster della prima squadra, dove anche qui si stanno ritagliando minutaggi sempre più ampi e importanti .
La partita contro Livorno, vinta per 58/52, è stata molto combattuta fin dai primi minuti sia tatticamente che fisicamente, con le rossoblù sempre in vantaggio ma con le labroniche mai dome che provavano a recuperare terreno.
Nelle mani della Pfm da segnalare le 5 triple che hanno affondato la zona livornese e una ottima percentuale ai tiri liberi (23/28) che ha permesso di mantenere il controllo della gara.
Tabellini Pfm Mariotti 16- Magnani 1- Giorgetti 0- Panelli 4- Parlanti F. 21- Parlanti E. 0, Raffaelli 12- Iozzelli 1- Bonfiglio 1- Biagini 2-
La partita a Viareggio contro la compagine Ies Pisa invece ha avuto tutto un altro epilogo. Dopo un primo tempo giocato punto a punto con le padrone di casa più precise al tiro, le termali si trovano a dover rincorrere e solo alla fine del secondo quarto si riportano in parità sul 25/25. Da questo punto in poi per le padrone di casa è vita dura, la buona difesa di tutta la squadra e i molti palloni rubati fanno prendere il largo alle rossoblu che al 30' sono sul 27/38 e alla fine chiudono l'incontro sul 33/57 lasciando spazio a Rossi e Carpinelli classe 99 di poter esordire in questo campionato.
Tabellini Pfm Mariotti 10- Rossi 0- Carpinelli 0- Magnani 4- Panelli 5- Giorgetti 7- Parlanti F. 18- Parlanti E. 1- Raffaelli 2- Iozzelli 2- Bonfiglio 4- Biagini 4.