Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Terza vittoria consecutiva per le under 19 della Pfm allenate da coach Lorenzo Becciani e Angela Mariotti. Le termali, dopo un inizio stagione in salita, servito soprattutto per affiatare e per formare il nuovo gruppo nato a settembre, si sta finalmente togliendo delle soddisfazioni.
Seppur prive da mesi di Nannini e Masu, alle prese con infortuni, il gruppo piano piano ha trovato la giusta amalgama e le giuste sinergie in campo ma anche fuori. La riprova non sono tanto le vittorie in sé, ma il modo con cui, allenamento dopo allenamento, sono arrivate, esprimendo un buon gioco di squadra dove tutte sono protagoniste e tutte hanno il loro spazio per maturare. Infatti molte di loro sono giù parte integrante del roster della prima squadra, dove anche qui si stanno ritagliando minutaggi sempre più ampi e importanti .
La partita contro Livorno, vinta per 58/52, è stata molto combattuta fin dai primi minuti sia tatticamente che fisicamente, con le rossoblù sempre in vantaggio ma con le labroniche mai dome che provavano a recuperare terreno.
Nelle mani della Pfm da segnalare le 5 triple che hanno affondato la zona livornese e una ottima percentuale ai tiri liberi (23/28) che ha permesso di mantenere il controllo della gara.
Tabellini Pfm Mariotti 16- Magnani 1- Giorgetti 0- Panelli 4- Parlanti F. 21- Parlanti E. 0, Raffaelli 12- Iozzelli 1- Bonfiglio 1- Biagini 2-
La partita a Viareggio contro la compagine Ies Pisa invece ha avuto tutto un altro epilogo. Dopo un primo tempo giocato punto a punto con le padrone di casa più precise al tiro, le termali si trovano a dover rincorrere e solo alla fine del secondo quarto si riportano in parità sul 25/25. Da questo punto in poi per le padrone di casa è vita dura, la buona difesa di tutta la squadra e i molti palloni rubati fanno prendere il largo alle rossoblu che al 30' sono sul 27/38 e alla fine chiudono l'incontro sul 33/57 lasciando spazio a Rossi e Carpinelli classe 99 di poter esordire in questo campionato.
Tabellini Pfm Mariotti 10- Rossi 0- Carpinelli 0- Magnani 4- Panelli 5- Giorgetti 7- Parlanti F. 18- Parlanti E. 1- Raffaelli 2- Iozzelli 2- Bonfiglio 4- Biagini 4.