Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, impresa sfiorata in casa della capolista

23/2/2014 - 23:20

Colpaccio sfiorato per la Missardi Montecatini che solo nel finale cede alla Derthona Tortona per 79 a 71. Un successo che è sfuggito di mano alla “Banda Barsotti” solo nel quarto conclusivo, quando i piemontesi hanno messo il piede sull’acceleratore, approfittando dei problemi di roster dei termali privi dei due lunghi Alberto Fiorentino e Alessandro Biagini (assenti per problemi influenzali). Senza ombra di dubbio, l’arma in più dei montecatinesi risponde al nome di Georgi Sirakov, alla sua prima apparizione in maglia rossoblu dopo soli tre allenamenti con i suoi nuovi compagni. Il ventiduenne di origine bulgara, arrivato per sostituire l’infortunato Matteo Russo, ha sorpreso la difesa della capolista, bucando la retina da ogni parte del perimetro e totalizzando un bottino di 24 punti. E’ sua la tripla di apertura della partita, sintomo che Montecatini è arrivata in Piemonte non per fare un giro turistico.
La bomba iniziale e i sigilli di Giancarlo Pagni e Gabriele Giarelli permettono alla Missardi di condurre un bel testa a testa iniziale con i padroni di casa (14-13 al 7’), prima che Samoggia e Cernivani lascino il segno sul primo vero vantaggio della loro squadra (26-17 al 10’).
Nel secondo quarto Tortona sembra aver preso in mano le redini dell’incontro (32-20 al 13’), ma Montecatini non ci sta. Coach Barsotti tira allora fuori dal cilindro anche Samuele Doveri che segna 7 dei 10 punti consecutivi messi in cascina dai toscani, fondamentali per far sentire il fiato sul collo agli avversari (32-30 al 15’). La Derthona prova ad allungare nuovamente (39-32 al 18’), ma un finale di frazione targato Sirakov permette ai termali di raggiungere lo spogliatoio per la pausa con sole 4 lunghezze da recuperare (41-37 al 20’).
Appena riprende il gioco, la Missardi si trasforma in uno schiacciasassi e, in un batter d’occhio, mette in scena uno stratosferico 13 a 2 che ribalta completamente le sorti dell’incontro (43-50 al 24’). Per i padroni di casa esce allora allo scoperto Gioria che conquista molti tiri dalla lunetta, importanti per rimanere agganciati a Giarelli e soci (56-58 al 30’).
Montecatini inizia a credere seriamente in una possibile impresa, prima che la stanchezza e le scarse rotazioni inizino ad avere la meglio, contemporaneamente ad una vera e propria rinascita di Tortona. Il risultato è pesante per la compagine rossoblu che subisce un parziale di 18 a 0 che segna definitivamente l’incontro (74-60 al 36’). La Missardi ha ancora qualche sprazzo di vitalità negli ultimi giri di lancette, ma servono solo per ridurre un divario che non sarebbe stato veritiero.
Al di là del risultato, una prova molto convincente per la formazione rossoblu, considerando la forza della squadra piemontese, capolista solitaria di un girone difficile. Adesso coach Barsotti avrà davanti una lunga settimana che servirà per aumentare l’affiatamento dei suoi alfieri con il neo acquisto e per recuperare i due lunghi, la cui assenza si è fatta sentire sotto le plance in vista dell’appuntamento di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà la Expo Inox Mortara dell’ex Mirko Cavallaro, squadra rivelazione del campionato. 
 
Tabellino
 
Derthona Tortona: Cernivani 8, Vitali 4, Stanojevic, Gioria 19, Venuto 14, Campeggi, Gatti 5, Samoggia 21, Strotz 8, Scabini ne. All. Arioli.


Missardi Montecatini: Quartuccio 3, Panetta, Sirakov 24, Meacci ne, Giarelli 11, Bianchi 7, Caroli, Pagni 13, Donati 6, Doveri 7. All. Barsotti.
 
Parziali: 26-17, 41-37, 56-58, 79-71.
 
Arbitri: Edoardo Lunghi, Marco Silva

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: