Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, impresa sfiorata

11/2/2013 - 1:06


 
Non riesce a compiere l’impresa la Missardi Montecatini che lascia i due punti nelle mani della Acmar Ravenna per 79 a 73, unica imbattuta del girone B. Ci ha provato fino in fondo la “banda Barsotti” a tentare di mettere a segno un colpo che fino ad oggi non è ancora riuscito a nessuna squadra: battere la capolista romagnola. Non sono però bastati i 21 punti di Matteo Russo, ancora una volta top scorer dei rossoblu, i 15 sigilli di un ritrovato Giacomo Bloise, in netta crescita dopo l’infortunio, i 10 di un tenace Giancarlo Pagni, gli 8 di esperienza di German Scarone e qualsiasi altro contributo da parte di ogni singolo montecatinese. Non è stata sufficiente l’agguerrita difesa che ha mandato in tilt in diverse occasioni i padroni di casa: i giallorossi rimangono privi di macchie per un’ulteriore giornata.
Ravenna non riesce, però, ad ingranare subito. La verve dei termali, approdati in riva all’Adriatico con la voglia di tentare l’impossibile, manda in confusione Rivali e soci. Ne approfittano Giacomo Bloise e Matteo Russo, autori dei primi 7 punti montecatinesi (2 – 7 al 4’). Un time out provvidenziale sembra suonare la carica ai romagnoli che, al rientro sul parquet, piazzano un parziale di 10 a 0 che permette loro di prendere le momentanee redini dell’incontro (12 – 7 all’8’). La Missardi, però, non vuol far scappare gli avversari e li tallona fin sulla prima sirena, quando il punteggio si ferma sul 18 a 14.
I primi giri di lancette della seconda frazione scorrono in sostanziale parità, ma dal 14’ le cose iniziano a cambiare: il trio delle meraviglie formato da Bloise, Russo e Di Gennaro inizia a bombardare la retina ravennate e firma un parziale di 16 a 2 che lancia Montecatini verso il massimo vantaggio della serata (27 – 34 al 19’). Bedetti e Cernivani cercano di limare il divario che, prima dell’intervallo lungo, si riduce ad una sola lunghezza (33 – 34).
E’ un testa a testa avvincente quello che inscenano le formazioni al rientro sul parquet, prima che i padroni di casa diano una scossa alla partita e arrivino fino al +7 (52 – 45 al 29’). La Missardi, però, non ha ancora perso le speranze e arriva fino al -1 (60 – 59 al 35’) grazie ad una tripla di Giacomo Bloise. Gli alfieri di coach Barsotti iniziano ad essere carichi di falli (32 i fischi ai danni dei termali a differenza dei 17 contro i romagnoli) e le cose si complicano. Questo, però, non scoraggia Niccolai e compagni che tengono viva la partita a soli due minuti dalla fine con una bomba di German Scarone (71 – 66 al 39’). E’ proprio l’esperto rossoblu che prende per mano la squadra nel concitato finale e l’accompagna fino al 75 a 71 a poco più di 60 secondi dalla sirena conclusiva. Un fallo antisportivo molto dubbio nei confronti di Matteo Russo a soli 56” dal termine fa male come un pugno in pieno volto anche al morale dei montecatinesi che non riescono a recuperare il breve divario e lasciano i due punti nelle mani della capolista.
La sconfitta, però, è solo dal punto di vista numerico: la Missardi sa di aver fatto paura alla squadra più forte del girone e, con questo spirito, si prende due giorni di riposo per poi tuffarsi nella preparazione del big match di lunedì 18 alle ore 21 quando al PalaSpecchiasol arriverà l’Enegan Affrico Firenze.
“E’ stata una bellissima partita – ha commentato coach Federico Barsotti – in un ambiente che ho incontrato raramente: rumoroso ma molto sportivo. Abbiamo cercato di fare il nostro gioco con le armi che abbiamo a disposizione. Usciamo orgogliosi da questo incontro che ha evidenziato come la nostra crescita sia ottima, ben oltre le aspettative, sia dei singoli che del gruppo. Il campionato per noi comincia ora e faremo di tutto per tenerci stretti un posto nei play off”.

Tabellini

Acmar Ravenna: Frigoli, Cernivani 18, Penserini 10, Amoni 13, Cicognani 8, Rivali 7, Bedetti 14, Ricci, Broglia 7, Locci 2. All. Giordani.


Missardi Montecatini: Niccolai 2, Bloise 15, Russo 21, Di Gennaro 7, Giarelli 4, Quartuccio 2, Pagni 10, Nwokoye, Listwon 4, Scarone 8. All. Barsotti.

Parziali: 18-14, 33-34, 53-47, 79-73.

Note: Fallo tecnico per simulazione a Niccolai (Missardi Montecatini) al 25'. Fallo antisportivo a Scarone (Missardi Montecatini) al 39' e Russo (Missardi Montecatini) al 40'. Usciti per 5 falli Giarelli (Missardi Montecatini) al 37', Scarone (Missardi Montecatini) al 39' e Russo (Missardi Montecatini) al 40'. Falli commessi: 32 Missardi Montecatini, 17 Acmar Ravenna.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: