Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La composizione del nuovo consiglio comunale rispecchierà i dati emersi dal voto di domenica. "Marliana alla luce del sole" ha avuto 777 voti (45,46%), 69 voti in meno del 2012, ma ha vinto in 5 sezioni su 6 (a eccezione di Montagnana). Il centrosinistra ottiene 601 voti (35,16%), contro gli 813 di 5 anni fa. "Marliana insieme ai giovani" (Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia) ne raccoglie solo 331 (19,36%).
In consiglio entrano 8 membri di maggioranza: Roberto Baldecchi (64 preferenze), Marco Chelucci (47), Iacopo Baldi (39), Rubens Costenaro (35), Mirta Bugossi (32), Martina Canigiani (31), Doriana Tobaldo (30) ed Emanuele Dolfi (21). Tre seggi vanno al centrosinistra: Piera Gonfiantini, Paolo Magnanensi (84 preferenze, il più votato in assoluto) e Gaetano Piccione (48). Per il centrodestra c'è Bartolomei, che però porebbe lasciare il posto a un altro nome presente in lista.