Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pescia perde il derby con la Cipros. Montale perde sul filo della sirenza lo scontro diretto con Carrara
PESCIA la sconfitta della cestistica nel derbissimo con la Cipros Agliana è il risultato- copertina della giornata di C regionale. I neroverdi di Bertini sono a due punti in classifica dal terzo posto della Cestistica, con cui ribaltano anche la differenza canestri.
Derby. Davanti al numeroso pubblico del PalaCapitini, la Cipros sfodera una prestazione super, dominando la sentita gara con i cugini di Pescia battuti 75-65. Un successo importante per la classifica ma anche per il morale della squadra di Bertini che, con un colpaccio in trasferta che nelle ultime “gite” non le è mai riuscito, può davvero ambire a quella top 3 che dopo gli stravolgimenti nelle regole, varrebbe addiritura la promozione in Dnc. Promozione per cui rimane in corsa anche la squadra di Santi che però ad Agliana, rincorre i neroverdi dall’inizio alla fine. Sottotono i primi due quarti pesciatini di fronte alla grande partenza aglianese che vale il 35-18 all’intervallo, grazie ad una prova di squadra e al canestro prima del riposo dell’Under 19 Belotti. Al 30’ l’inerzia è saldamente nelle mani di casa (54-39) con Agliana trascinata da un Nieri straripante che va all’ultimo quarto, pronta a dare la zampata finale. Finalmente si vede anche Pescia che, con Buzzo, Tiberi e Di Noia rientra fino al 65-60 (al 38’) ma Agliana non si fa sorprendere e affida a Liberti i canestri decisivi alla vittoria.
Avis. Tanta amarezza in casa montalese dopo il ko sulla sirena nello scontro diretto sul campo dell’Audax Carrara, vittoriosa 60-57 grazie ad una tripla a 4” dalla fine del quarantaduenne ex Pistoia Basket. Maurizio Giusti. Peccato perché dopo aver sofferto molto nei primi due quarti, Montale con Pratesi rientra completamente in gara nel terzo tempino, sorpassando i padroni di casa (37-39 al 27’). Carrara prova a scappare di nuovo ma Nesi guida la nuova rimonta ospite fino al 57 pari a pochi secondi dalla sirena. Qui arriva la beffa per la squadra di Sandro Zucconi.
Il Don Carlos non arresta la sua corsa
PISTOIA Vincono Chiesina e Massa Cozzile, sconfitta indolore per Rossoblù Montecatini: questi i verdetti per la Valdinievole nella settima di ritorno in serie D. Il Dany Quarrata invece va ko con Firenze2 e perde la zona palyoff.
Chiesina. Il Don Carlos di coach Traversi continua la marcia in testa alla classifica assieme al Galli Valdarno, ma per superare al Palafiume una coriacea Libertas Lucca ci è voluto un tempo supplementare (68-60). Partita combattuta per 40 minuti, con Chiesina che ha accusato l'assenza di Incerpi e che non ha mai avuto continuità di gioco. Solo nell'overtime i ragazzi di Traversi hanno avuto birra e lucidità per costruire il parziale vincente di 13-5. Tabellini: Puccinelli 8, Salani 7, Martelli, Lavarini 5, Iozzelli, Carpinelli, Ormeni 11, Boncristiani 8, Moroni 13, Ndyaie 16.
Massa Cozzile. Successo in trasferta invece per Massa Cozzile, che vince sul campo del Biancorosso Empoli (67-72), sigla la quarta vittoria consecutiva e sale prepotentemente in zona playoff. partita ben giocata dai ragazzi di Mencarelli, che non hanno mai preso un vantaggio importante ma che hanno sempre mantenuto il controllo della gara. Tabellini: Mugnai 27, Brancolini, Nannini 3, Cappellini 7, Meucci 11, Maddaluni 10, Bernardi 9, Chiti, Keraj 5, Santini.
Montecatini. Sconfitta indolore invece per Rossoblù Montecatini a Poggibonsi (71-48), i ragazzi di Andrea Niccolai sono già salvi ed hanno poco da chiedere al campionato, se non quello di far fare esperienza ai più giovani. A Poggibonsi la gara è già in archivio dopo il primo tempo (42-25), con i rossoblù che giocano con determinazione ma poca incisività. Tabellini: Calderaro 9, Sofia 10, Prandin, De Letteriis, Panella 12, Gueye 8, Bianchi, Caroli 2, Meacci 2, Guerra 5.
Quarrata. Esame di maturità fallito per il Dany, che cede 74-66 alla terza forza del campionato, quel Firenze2 che allunga in classifica e scava un solco con le inseguitrici. Il ko invece vede Quarrata uscire (momentaneamente) da un’affollatissima zona playoff e tornare a casa con l’amaro in bocca di aver sprecato molto in quel di Firenze. Il Dany è dietro già dopo 10’ (15-12), scivola a -9 al riposo (39- 30) nonostante le iniziative del volitivo Dolci, che conferma il buon momento di forma. Dopo l’intervallo, il Dany si scuote con i canestri di Nieri e Spampani (55- 48 al 30’) mentre nel finale è Vettori che suona la carica ma il recupero non si completa. Troppe le palle perse (più di 20) e gli errori al tiro per pensare di strappare i due punti ad una squadra organizzata come il Firenze 2. Tabellino: Allegria 4, Mati, Ferrari 7, Faloci 7, Nieri 15, Giannini 3, Spampani 10, Maccione 8, Vettori 4, Dolci 8. All. Biselli.