Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Sorriso a metà per Gip Racing Don Carlos a Follonica

30/10/2012 - 10:56

Trasfeta fortunata a metà, per Gip Racing Don Carlos, domenica scorsa, al 36. Trofeo Maremma ultimo atto del Challenge di VI Zona, a Follonica (Grosseto), dove il sodalizio termale aveva al via Cristiano Matteucci-Davide Castiglioni e Barbara Lencioni-Alessandra Benedetti, entrambi al via con una Renault Clio Super 1600.

Cristiano Matteucci, che aveva in obiettivo di rifarsi dalla delusione patita al Rally Città di Pistoia due settimane fa, ha concluso l’impegno maremmano in settima posizione assoluta e centrando un nuovo podio di classe, con la terza piazza in un contesto assai competitivo. La gara di Matteucci e Castiglioni è stata sofferta soprattutto per la tattica da adottare nell’arco del rally a causa del maltempo, che ha reso la strada difficile da interpretare sotto l’aspetto delle scelte di gomme ed assetto. 

“Non è andata male ma poteva andare meglio - commenta Matteucci - purtroppo a noi come a tutti gli altri il maltempo non ci ha dato modo di correre con tranquillità, abbiamo quindi cercato di fare del nostro meglio per non prendere rischi, l’errore, in condizioni limite è sempre dietro l’angolo. Quindi, va bene quello che abbiamo incamerato”.

Terza posizione “femminile” per Lencioni, la quale andava cercando nuove sensazioni forti con la vettura francese. Anche per lei poca fortuna, per tutto l’arco della competizione non ha mai “sentito” la vettura, con la quale era al debutto su un fondo bagnato e scivoloso. La lady driver ha cercato quindi di acquisire esperienza alla guida della Clio senza andare a cercare sfide improbabili per la vittoria “rosa”, andata alla amica-rivale Paola Fedi, al via con una macchina analoga, mentre seconda si è classificata l’esperta lucchese Luciana Bandini.

“Quella di Follonica è una gara bellissima - dice Lencioni - ci aspettavamo francamente di più ma le condizioni meteorologiche e una strada davvero difficile non ci hanno dato modo di esprimerci come volevamo. E’stata comunque una esperienza utile per arrivare ad avere un dialogo con la Clio sempre migliore”.

 

Foto: Matteucci in azione (IdeaImmagine)

Fonte: Gip Racing Don Carlos
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: