Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET SERIE D
Don Carlos, vince il derby dopo due supplementari

12/3/2014 - 7:19


Don Carlos, vince il derby  dopo  due supplementari

Rossoblù il dominio all’over time.  Massa Cozzile prenota un posto nei play off

Dany Quarrata  84   Don Carlos  85

DANY QUARRATA: Navicelli 5, Allegria 10, Ferrari 5, Faloci 17, Nieri 4, Giannini, Spampani 32, Maccione, Vettori 7, Dolci 4. All. Biselli. 

DON CARLOS CHIESINA UZZANESE: Puccinelli 9, Salani 13, Amico 6, Ormeni 10, Boncristiani, Moroni 11, Iozzelli 1, Lavarini 3, N’Diaye 30, Martelli 2. All. Traversi. 

Arbitri: Carlotti e Vincenti di Pisa. 

Parziali: 12-17, 29-38, 45-49, 64-64, 78-78. 

Il Don Carlos conferma di avere un gran cuore ed ottiene la vittoria a Quarrata, dopo ben due tempi supplementari. Il Chiesina Uzzanese deve fare i conti con l’assenza di Incerpi, fermato da un infortunio, e con il forzato ritardo di Ormeni, arrivato al Palarcoveggio solo alla fine del primo quarto, bloccato a S.Vincenzo perché tecnico di una selezione giovanile. Problemi che, in avvio, non frenano i biancorossi, trascinati dal miglior N’Diaye degli ultimi anni, capace di segnare 40 punti in 41’ con 7/8 dalla lunetta, 10/18 da 2 punti e 1/5 da 3, 12 rimbalzi, 3 palle perse e altrettante recuperate, 2 assist e 2 stoppate. Il Quarrata non ci sta a fare da vittima sacrificale, nei secondi 20’ cresce, migliorando le percentuali al tiro da fuori, e con i punti di Spampani e Faloci pian piano rimonta, fino al pareggio di Faloci quando mancano 12” alla sirena. Il Chiesina ha la possibilità di chiudere la partita, ma Puccinelli sbaglia, e il tap in di Moroni si ferma sul ferro. Nel primo supplementare lo stesso Moroni trova 5 punti consecutivi che valgono la fuga, ma dopo3’esce per 5 falli. È una tripla di Nieri, con 16” da giocare, a rimandare tutto al secondo overtime. I 5’ conclusivi sono una guerra di nervi, dalla lunetta gli ospiti sono più precisi, e le due rivali arrivani a 8” dalla sirena con il Don Carlos sul +1 e palla in mano. I chiesinesi vogliono tenere palla fino alla sirena, ma con2” da giocareLavarini subisce fallo. Sbaglia il primo tiro libero, e, per far partire subito il cronometro, anche il secondo. Il Dany non ha tempo per organizzare un tiro, e la gara si chiude con gli applausi per il Chiesina. 

 

Libertas Lucca  57 Rossoblù Junior  68

LIBERTAS LUCCA: Mariotti 16, Del Sorbo 6, Franceschini 4, Vanacore 10, Rivi 4, De Ranieri, Da Valle, Tumino 13, Poli 4, Merciadri 3. All. Forti. 

ROSSOBLÙ JUNIOR MONTECATINI: Calderaro 8, Sofia 7, Prandin 2, Panetta 11, Gueye 5, Bianchi 2, Caroli 19, Mecacci, Guerra 13. All. Niccolai. 

Arbitri: Celentano di Arezzo e Del Carria di Firenze. 

Parziali: 15-10, 30-23, 40-41, 55-55. 

Occorre un tempo supplementare, ma un tenace Rossoblù, nonostante fosse sceso in campo con solo nove giocatori a referto, espugna Lucca e supera in classifica proprio la formazione di casa. Nemmeno i lucchesi sono al completo: il tecnico deve fare i conti con l’assenza di Lorenzi, ma recupera Poli e Franceschini. Locali subito in fuga, grazie a un Vanacore che non fa rimpiangere l’assente. La Libertas, però, non riesce a chiudere la partita, e al rientro in campo dopo il riposo lungo i montecatinesi iniziano una lenta ma inesorabile rimonta, trascinati dai canestri di Caroli. La quarta frazione è un duello punto su punto, in cui i lucchesi sembrano riprendersi e tornano a +4. Ma non è finita: i giovanissimi ragazzi di coach Niccolai impattano, e conquistano l’overtime. Nei 5’ finali, poi, non c’è partita. La vitalità dei Rossoblù non lascia scampo a Mariotti e compagni, che perdono la via del canestro. 

 

Massa Cozzile 68    Pronto 060 Firenze  47

MASSA COZZILE: Brancolini, Testa 16, Mugnai 9, Cappellini 11, Meucci 13, Maddaluni 6, Bernardi, Chiti 6, Santini 4, Keraj 3. All. Mencarelli. 

PRONTO 060 FIRENZE 2: Ribera 6, Schembari 4, Ristori 7, Lunghi 1, Preda 8, Berti 4, Emmolo 4, Donadio, Bandini 10, Barreca 3. All. Bertini. 

Arbitri: Luongo di Montemurlo e Martino di Pergine Valdarno. 

Parziali: 16-16, 39-27, 52-39. 

Un Massa Cozzile molto tonico si conferma fra le pretendenti a un posto nei play off promozione asfaltando il Firenze 2 e facendo un bel regalo al Don Carlos Chiesina, frenando la corsa del suo più immediato inseguitore. Dopo una prima frazione di studio gli orange prendono il largo, e a fine gara centrano il doppio risultato della vittoria e del ribaltamento della differenza canestri nello scontro diretto con i fiorentini. Si fa sentire il ritorno in campo di Brancolini. Il regista massese non riesce a sbloccare il proprio tabellino, ma la sua esperienza e visione di gioco sono l’arma in più sul parquet della banda Mencarelli. Tardiva e inefficace la reazione degli ospiti. E nel finale, davanti al proprio pubblico, il Massa Cozzile dilaga. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: