Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CORSA ORIENTAMENTO
Al via da Montecatini il 10° Campionato Mediterraneo

12/3/2014 - 16:00

Conto alla rovescia per la 10^ edizione  del Moc, acronimo di Mediterranean Open Championship Orienteering e del trofeo internazionale PWT Park World Tour che si  disputerà quest’anno tra il Veneto e la Toscana, già partito lunedì 10 marzo per concludersi con una grande festa sabato 15.


272 i runners iscritti da tutta il mondo a questa nuova  prova di Orienteering, disciplina sportiva che fonda le sue radici nel lontano1897 nei paesi scandinavi, e che ancora una volta si affida all'Italia con le sue bellezze territoriali per una nuova competizione.


Mentre Venezia con l'isola di Sant'Elena e Murano, la città balneare di Chioggia e Vicenza con i suoi Colli Berici sono state scelte per praticare il training, la Toscana, invece,  è stata prediletta per disputare la competizione . Tre infatti le giornate che vedranno impegnati gli atleti, tra top runners e amatori, nella terra di Leonardo da Vinci e di Michelangelo.
 
Nella prima tappa a Montecatini Terme, è prevista una prova sprint, 4 km di corsa nel Parco delle Terme; a Cecina, la seconda tappa cronometrata, propone una middle distance in Pineta di circa 15 chilometri, in chiusura altra prova sprint per decretare i vincitori assoluti sabato 15 marzo a Firenze Parco delle Cascine, sede della terza e ultima tappa.
 
Tra i partecipanti emergono nomi come: lo svizzero Daniel Hubmann classe 1983 con 4 medaglie d'oro al Woc World orienteering Chanpionships e 19 vittorie in gare di Coppa del Mondo , Matthias Kyburzgià  medaglia d’oro ai Campionati del Mondo e vincitore delle edizione Moc 2013, Jerker Lysselbronzo 2012 all'European Orienteering Championship. Per quanto riguarda gli atleti in rosa a contedersi il gradino più alto del podio si sfideranno le atlete Emma Climberg, Judith Wyder, Maja Alm, e la lista è ancora molto lunga.
 
Gli organizzatori, coordinati da Gabriele Viale presidente Park World Tour Italia, in stretta collaborazione con partners privati ed Enti pubblici - in primis l’amministrazione comunale di Montecatini e le Terme - si prefiggono di valorizzare a livello internazionale le valenze enogastronomiche e le bellezze architettoniche e paesaggistiche di queste zone, attraverso i quasi trecento “ambasciatori delle bellezze italiche” al loro ritorno a casa; sono infatti ben 19 i Paesi presenti al Moc2014 con una folta rappresentanza in particolare di teams provenienti da Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Svizzera e Russia.
 
Sei giorni completamente dedicati all’orienteering, alla sua promozione e valorizzazione, lungo un percorso che toccherà luoghi che vantano scorci naturalistici incredibili, alternati ad affascinanti ed indescrivibili centri storici. Storia, arte , enogastronomia, valorizzazione del territorio, tutto questo è  il Mediterraneo di Corsa Orientamento e trofeo internazionale Pwt Park World Tour tra Veneto e Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: