Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Il Comune vuole ridistribuire i 40 migranti in tutto il territorio provinciale: stasera un'assemblea pubblica

24/3/2014 - 9:11

L’amministrazione comunale ha indetto un’assemblea pubblica, prevista per le 21 di stasera nella sala consiliare, al fine di illustrare la decisione della Prefettura in merito al trasferimento in paese, all’hotel Europa, dei 40 migranti giunti da Lampedusa venerdì scorso. La Provincia ha inviato sul posto gli esperti in mediazione culturale. L’amministrazione ha inviato una lettera al Prefetto in cui esprime preoccupazione per la permanenza dei profughi fino al 30 giugno. Le perplessità riguardano il numero dei migranti, uomini di 5 diverse etnie, che rimarranno inoccupati per tutto il giorno, e pertanto il comune chiede che siano ridistribuiti sul territorio provinciale. Monalba Martinelli dell’hotel Europa che accoglie i 40 migranti alla Nazione dice che queste persone hanno bisogno di aiuto, si stanno dimostrando rispettose, parlano inglese e cercano di rendersi utili, offrendosi di svolgere piccoli compiti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2014 - 13:54

AUTORE:
Porte Aperte

Se ho letto bene si tratta del comune di Marliana e quindi si potrebbe ipotizzare che i loro lavori socialmente utili sarebbero quelli di togliere l'erba ai cimiteri del capoluogo o di Serra Pistoiese.
In Valdinievole troverebbero di sicuro una collocazione ma a carico delle sole amministrazioni interessate.
Comunque,visto l'attuale stato comatoso italiano perchè non favorire i nostri connazionali che non arrrivano in barca ma sono lo stesso ai limiti della soglia di povertà.

24/3/2014 - 13:54

AUTORE:
Alessandro

Queste persona possono svolgere lavori socialmente utili (in genere trattasi di persone giovani ed in forma), quali pulizie dei luoghi pubblici, taglio e sfalcio dell'erba a margine delle strade, e molti altri; Anche perchè percepiscono dei soldini ed hanno diritto a vitto ed alloggio gratis. In questo modo almeno si renderebbero utili.
A differenza di alcuni comunitari provenienti dall'est europa....

24/3/2014 - 11:33

AUTORE:
Porte Aperte

Preoccupazioni, motivate giustamente, da un piccolo comune che preferirebbe investire in altre emergenze riguardanti il suo territorio.
Non possiamo in eterno aiutare tutti,sbagliato l'esempio svizzero di chiudersi a riccio ma,in tutti questi anni non siamo ancora riusciti a sensibilizzare gli altri europei di farsi carico di queste migrazioni non certo desiderate.
E per gli scafisti presi nella rete che fine hanno fatto ?Immagino con un foglio di via e arrivederci alla prossima!