Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Il Comune vuole ridistribuire i 40 migranti in tutto il territorio provinciale: stasera un'assemblea pubblica

24/3/2014 - 9:11

L’amministrazione comunale ha indetto un’assemblea pubblica, prevista per le 21 di stasera nella sala consiliare, al fine di illustrare la decisione della Prefettura in merito al trasferimento in paese, all’hotel Europa, dei 40 migranti giunti da Lampedusa venerdì scorso. La Provincia ha inviato sul posto gli esperti in mediazione culturale. L’amministrazione ha inviato una lettera al Prefetto in cui esprime preoccupazione per la permanenza dei profughi fino al 30 giugno. Le perplessità riguardano il numero dei migranti, uomini di 5 diverse etnie, che rimarranno inoccupati per tutto il giorno, e pertanto il comune chiede che siano ridistribuiti sul territorio provinciale. Monalba Martinelli dell’hotel Europa che accoglie i 40 migranti alla Nazione dice che queste persone hanno bisogno di aiuto, si stanno dimostrando rispettose, parlano inglese e cercano di rendersi utili, offrendosi di svolgere piccoli compiti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2014 - 13:54

AUTORE:
Porte Aperte

Se ho letto bene si tratta del comune di Marliana e quindi si potrebbe ipotizzare che i loro lavori socialmente utili sarebbero quelli di togliere l'erba ai cimiteri del capoluogo o di Serra Pistoiese.
In Valdinievole troverebbero di sicuro una collocazione ma a carico delle sole amministrazioni interessate.
Comunque,visto l'attuale stato comatoso italiano perchè non favorire i nostri connazionali che non arrrivano in barca ma sono lo stesso ai limiti della soglia di povertà.

24/3/2014 - 13:54

AUTORE:
Alessandro

Queste persona possono svolgere lavori socialmente utili (in genere trattasi di persone giovani ed in forma), quali pulizie dei luoghi pubblici, taglio e sfalcio dell'erba a margine delle strade, e molti altri; Anche perchè percepiscono dei soldini ed hanno diritto a vitto ed alloggio gratis. In questo modo almeno si renderebbero utili.
A differenza di alcuni comunitari provenienti dall'est europa....

24/3/2014 - 11:33

AUTORE:
Porte Aperte

Preoccupazioni, motivate giustamente, da un piccolo comune che preferirebbe investire in altre emergenze riguardanti il suo territorio.
Non possiamo in eterno aiutare tutti,sbagliato l'esempio svizzero di chiudersi a riccio ma,in tutti questi anni non siamo ancora riusciti a sensibilizzare gli altri europei di farsi carico di queste migrazioni non certo desiderate.
E per gli scafisti presi nella rete che fine hanno fatto ?Immagino con un foglio di via e arrivederci alla prossima!