Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdi 28 marzo alle ore 21, presso il circolo Arci Margine Coperta a Massa e Cozzile, incontro di presentazione della lista e del programma "L'altra Europa con Tsipras", a sostegno del greco Alexis Tsipras, candidato della sinistra europea alla presidenza della commissione europea alle elezioni del prossimo 25 maggio.
“L’altra Europa con Tsipras” si fa portavoce delle istanze di democrazia e solidarietà in seno ad una Unione Europea votata al libero mercato e alle politiche di austerità, proponendo un progetto di una nuova Europa: rispetto dei beni comuni, dell’ambiente e dei diritti umani; ricostruzione economica fondata sulla salvaguardia dei diritti degli europei e non sugli interessi del mondo finanziario; tutela ambientale e politiche agricole sostenibili; revisione delle politiche migratorie.
L’incontro, organizzato dal comitato “Valdinievole per Tsipras”, avrà come ospite Francesco Gesualdi, candidato per la circoscrizione del Centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio). Gesualdi, già allievo di don Milani, fondatore e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano, è coordinatore di numerose campagne di pressione ed è tra i fondatori insieme ad Alex Zanotelli di Rete Lilliput.
Durante la serata, aperta a tutti coloro che vorranno approfondire i temi della democrazia e di un'altra Europa possibile, proseguirà la raccolta firme per la presentazione della lista.