Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con il consiglio comunale del 29 giugno è stata approvato il piano attuativo per la riqualificazione dell’area Nievoletta e contestuale variante al Prg comunale, meglio conosciuta come area Esselunga. Il consigliere di maggioranza Pietro Rosellini ha esposto nel consesso comunale, a nome del gruppo Pd, le ragioni dell’approvazione dell’importante variante anticipatoria del Regolamento Urbanistico.
"In primis con il provvedimento si ottiene una riqualificazione urbanistica di un’area, stretta tra un’arteria di scorrimento e l’autostrada, con un’importante struttura di vendita (mancante in città); verranno rispettati i vincoli urbanistici, paesaggistici, della circolazione, anche attraverso uno studio del traffico adeguato alla nuova destinazione, sollevando la zona dell’attuale Esselunga dal carico veicolare dovuto all’approvvigionamento delle merci.
Inoltre è stato sottolineato il modesto impatto urbanistico in rapporto all’intervento proposto, che risulta di per sè notevole, garantito dal fatto che molti dei vani servizio e di parcheggio saranno situati al piano pilotis (piano terreno) e cioè sottostrada.
Oltre all’indubbio beneficio sul fronte occupazionale (si parla di una settantina di posti di lavoro), contrariamente a quanto ha sostenuto parte dell’opposizione, vi è l’impegno contestuale di garantire la possibilità di una struttura di vendita (circa 500 mq.) a servizio della comunità residente intorno all’attuale Esselunga di via Lucchese. Ciò è garantito dalla variante al P.S. n. 60 del 2012, approvata nello scorso mandato amministrativo, che prevede appunto una destinazione commerciale per tale zona.
Ricordiamo che il Comune, come ha sottolineato anche il sindaco Bellandi, non può che dare tale possibilità urbanistica e non può obbligare le scelte imprenditoriali; siamo tuttavia anche altrettanto certi, che alla domanda (del quartiere) di una piccola struttura di vendita corrisponderà certamente un’offerta del mercato. L’investimento di un esercizio commerciale a servizio del quartiere “musicisti” – zona ovest è sicuramente una ghiotta occasione, che le catene di distribuzione esistenti non si lasceranno scappare.