Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): "Nella nuova Esselunga 70 nuovi posti di lavoro, in via Lucchese resterà una struttura di vendita"

1/7/2015 - 9:49

Con il consiglio comunale del 29 giugno è stata approvato il piano attuativo per la riqualificazione dell’area Nievoletta e contestuale variante al Prg comunale, meglio conosciuta come area Esselunga. Il consigliere di maggioranza Pietro Rosellini ha esposto nel consesso comunale, a nome del gruppo Pd, le ragioni dell’approvazione dell’importante variante anticipatoria del Regolamento Urbanistico.


"In  primis con il provvedimento si ottiene una riqualificazione urbanistica di un’area, stretta tra un’arteria di scorrimento e l’autostrada, con un’importante struttura di vendita (mancante in città); verranno rispettati i vincoli urbanistici, paesaggistici, della circolazione, anche attraverso uno studio del traffico adeguato alla nuova destinazione, sollevando la zona dell’attuale Esselunga dal carico veicolare dovuto all’approvvigionamento delle merci.


Inoltre è stato sottolineato il modesto impatto urbanistico in rapporto all’intervento proposto, che risulta di per sè notevole, garantito dal fatto che molti dei vani servizio e di parcheggio saranno situati al piano pilotis (piano terreno) e cioè sottostrada.


Oltre all’indubbio beneficio sul fronte occupazionale (si parla di una settantina di posti di lavoro), contrariamente a quanto ha sostenuto parte dell’opposizione, vi è l’impegno contestuale di garantire la possibilità di una struttura di vendita (circa 500 mq.) a servizio della comunità residente intorno all’attuale Esselunga di via Lucchese. Ciò è garantito dalla variante al P.S. n. 60 del 2012, approvata nello scorso mandato amministrativo,  che prevede appunto una destinazione commerciale per tale zona.


Ricordiamo che il Comune, come ha sottolineato anche il sindaco Bellandi,  non può che dare tale possibilità urbanistica e non può obbligare le scelte imprenditoriali; siamo tuttavia anche altrettanto certi, che alla domanda (del quartiere) di una piccola struttura di vendita corrisponderà certamente un’offerta del mercato. L’investimento di un esercizio commerciale a servizio del quartiere “musicisti” – zona ovest è sicuramente una ghiotta occasione, che le catene di distribuzione esistenti non si lasceranno scappare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2015 - 7:33

AUTORE:
Residente

Che ce ne fosse di bisogno in città è molto soggettivo ma,si sa,chi ha i soldi ottiene quello che vuole si potrebbe anchedare il permesso di una gelateria al polo Nord.
Quello che era agricolo ora non lo è più,magia della politica conquesti circa 70 posti di nuovo lavoro che saranno 140 per chi l perderà!