Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Continua la crescita della F.lli Polli: nel 2013 raggiunti i 70,5 milioni di fatturato

26/3/2014 - 20:02

Una crescita di fatturato del 5,7% rispetto al 2012 pari a 70,5 milioni di euro, +18.4% nell’export con 33 marchi venduti in oltre 40 Paesi di tutto il mondo dall’Australia agli Stati Uniti. Sono i numeri che testimoniano il successo e l’inarrestabile crescita della F.lli Polli, azienda toscana da oltre 140 anni leader nel settore delle conserve vegetali ed oggi guidata dalla sesta generazione della famiglia omonima. Con 3 stabilimenti produttivi all’avanguardia e 150 dipendenti, per il terzo anno consecutivo l’azienda chiude con il segno più.


“Per la nostra azienda questi numeri rappresentano un duplice orgoglio – afferma Manuela Polli, direttore Marketing di Fratelli Polli S.p.A. – Dal punto di vista economico, in un periodo come quello attuale, chiudere il 2013 in positivo è un risultato importante e molto significativo che fa capire come l’esperienza, per noi che facciamo questo lavoro da 141 anni, sia una qualità premiata dal mercato e dai consumatori. In più, la crescita dell’export è indicativa del fatto che la nostra azienda anche all’estero è vissuta come un importante ambasciatore dell’eccellenza del Made in Italy”.


Dal 2005 a oggi, la F.lli Polli è in costante crescita economica e produttiva. Fatto salvo una fisiologica flessione nel 2011, il fatturato è passato dai 50 milioni di euro di otto anni fa ai 70.5 milioni di euro del 2013. Performance considerevoli se si considera che il periodo in questione ha conosciuto, a livello mondiale, la più grande crisi economica dal dopoguerra ai giorni nostri. E nonostante questo, proprio l’export ha rappresentato un fattore decisivo nella crescita dell’azienda. I mercati stranieri rappresentano infatti il 43% della quota del fatturato, in crescita del 18,4% rispetto al 2012. Tra i Paesi principali, i marchi Polli sono presenti sugli scaffali di Brasile, Canada e Cina, per quanto riguarda l’Extra Europa e Regno Unito, Germania, Francia, Polonia e Finlandia per quanto riguarda il Vecchio Continente.


Oltre al fatturato a crescere è stata anche la produttività aziendale. Grazie ai tre moderni stabilimenti (due in Italia a Monsummano Terme ed Eboli e uno in Spagna) e ai 150 dipendenti, solo nel 2013 sono stati prodotti 60 milioni di vasi (+7.6% rispetto al 2012), 8 milioni di vaschette,  lavorate circa 22mila tonnellate di verdure (+7.9% rispetto all’anno precedente) e in definitiva prodotti volumi per oltre 220mila quintali. Numeri che hanno confermato la Fratelli Polli come player leader dell’agro-alimentare italiano e azienda in grado di attrarre con la qualità e l’eccellenza dei suoi prodotti anche importanti gruppi della grande distribuzione italiana e internazionale. Un rapporto, quello fra l’azienda toscana e la Gdo, iniziato già negli anni ’60, periodo in cui la Fratelli Polli diede avvio al processo di specializzazione nei settori dei sottaceti, dei sottoli, delle olive e degli antipasti.


Nel 2013, inoltre, l’azienda ha debuttato sul mercato francese con il Marchio Polli conquistando Galeries Lafayette, simbolo della grande distribuzione francese di qualità in tutto il mondo. Le conserve “Made in Italy”, quindi, entrano così in oltre 150 negozi in tutta Francia. Ad attrarre il mercato d’Oltralpe sono stati l’alta qualità dei prodotti realizzati direttamente negli stabilimenti italiani, il packaging caratteristico e un’ampia gamma di offerta. Un processo ambizioso che l’azienda punta a implementare con alcune iniziative di comunicazione, tra cui un sito realizzato ad hoc per la nazione transalpina (www.polli.fr) e attività dedicate al consumatore finale. Il recente debutto sul mercato francese affianca il successo che l’azienda ha già ottenuto in mercati altrettanto strategici come, per citarne solo alcuni, la Svizzera e l’Inghilterra, rispettivamente per il Marchio Polli e per le Pl".

Fonte: Fratelli Polli Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: