Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti della ditta F.lli Polli, avente per oggetto l'aggiornamento sugli interventi previsti sul nostro territorio da parte dell'importante azienda italiana e internazionale.
Gli alti rappresentanti della ditta, hanno informato il Sindaco e la delegazione comunale (ass.re urbanistica, dirigente e responsabile del settore) che a breve sarà dato avvio alla realizzazione del nuovo magazzino previsto nell'area di proprietà dell'azienda posta in via del Fossetto.
Area che era stata destinata a tale funzione grazie ad una apposita variante predisposta ed approvata dal Comune.
I lavori vedranno preliminarmente la realizzazione della strada di accesso (prolungamento di via Borsellino), il cui importo di oltre 500 mila euro è già stato appaltato, con le procedure di gara pubblica, dalla F.lli Polli ad una impresa locale.
L'intervento del nuovo magazzino, con una superficie prevista di oltre 12.000 metri quadrati, darà ulteriore impulso ad una azienda leader nel settore e porterà benefici anche agli abitanti residenti in zona limitrofa allo storico stabilimento di via Battisti, alleggerendo il traffico di mezzi pesanti che invece saranno dirottati sul fossetto, che grazie e alla variante SR436 e nuova strada di accesso al magazzino non creeranno e non avranno problemi di viabilità.
Raggiante il Sindaco che ha affermato: “Quando un'azienda che si chiama f.lli Polli, presente a Monsummano Terme da oltre 100 anni, investe, vuol dire che continua a credere in questo territorio e questo va oltre lo specifico investimento, ma diventa un legame indissolubile fra azienda e territorio e quindi fra sviluppo, lavoro ed occupazione“
L'intervento della nuova strada produrrà un ulteriore beneficio, permettendo la realizzazione di 3 magazzini, che su tale viabilità si attestano, i cui progetti sono stati già presentati da altrettante aziende che operano nell'ambito commerciale e artigianale.
Gli interventi complessivi sono stimati in oltre 10 milioni di euro, il che porterà una importante boccata di ossigeno al comparto dell'edilizia e che fa affermare che nella zona del Fossetto vi è il piu' grosso investimento della Valdinievole e quasi sicuramente dell'intera provincia.
Un segnale importante che sostanzia una ripresa economica nazionale, i cui indicatori generali, in modo stabile e continuativo, danno dei segni piu' e anche da Monsummano Terme si vuol contribuire, con questi ed altri interventi che a breve saranno posti in cantiere e di cui orgogliosamente daremo conto .