A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti della ditta F.lli Polli, avente per oggetto l'aggiornamento sugli interventi previsti sul nostro territorio da parte dell'importante azienda italiana e internazionale.
Gli alti rappresentanti della ditta, hanno informato il Sindaco e la delegazione comunale (ass.re urbanistica, dirigente e responsabile del settore) che a breve sarà dato avvio alla realizzazione del nuovo magazzino previsto nell'area di proprietà dell'azienda posta in via del Fossetto.
Area che era stata destinata a tale funzione grazie ad una apposita variante predisposta ed approvata dal Comune.
I lavori vedranno preliminarmente la realizzazione della strada di accesso (prolungamento di via Borsellino), il cui importo di oltre 500 mila euro è già stato appaltato, con le procedure di gara pubblica, dalla F.lli Polli ad una impresa locale.
L'intervento del nuovo magazzino, con una superficie prevista di oltre 12.000 metri quadrati, darà ulteriore impulso ad una azienda leader nel settore e porterà benefici anche agli abitanti residenti in zona limitrofa allo storico stabilimento di via Battisti, alleggerendo il traffico di mezzi pesanti che invece saranno dirottati sul fossetto, che grazie e alla variante SR436 e nuova strada di accesso al magazzino non creeranno e non avranno problemi di viabilità.
Raggiante il Sindaco che ha affermato: “Quando un'azienda che si chiama f.lli Polli, presente a Monsummano Terme da oltre 100 anni, investe, vuol dire che continua a credere in questo territorio e questo va oltre lo specifico investimento, ma diventa un legame indissolubile fra azienda e territorio e quindi fra sviluppo, lavoro ed occupazione“
L'intervento della nuova strada produrrà un ulteriore beneficio, permettendo la realizzazione di 3 magazzini, che su tale viabilità si attestano, i cui progetti sono stati già presentati da altrettante aziende che operano nell'ambito commerciale e artigianale.
Gli interventi complessivi sono stimati in oltre 10 milioni di euro, il che porterà una importante boccata di ossigeno al comparto dell'edilizia e che fa affermare che nella zona del Fossetto vi è il piu' grosso investimento della Valdinievole e quasi sicuramente dell'intera provincia.
Un segnale importante che sostanzia una ripresa economica nazionale, i cui indicatori generali, in modo stabile e continuativo, danno dei segni piu' e anche da Monsummano Terme si vuol contribuire, con questi ed altri interventi che a breve saranno posti in cantiere e di cui orgogliosamente daremo conto .