Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Comune e Polli annunciano: "Nuovi interventi all'azienda per 10 milioni di euro"

12/3/2016 - 14:39

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti della ditta F.lli Polli, avente per oggetto l'aggiornamento sugli interventi previsti sul nostro territorio da parte dell'importante azienda italiana e internazionale.
 
Gli alti rappresentanti della ditta, hanno informato il Sindaco e la delegazione comunale (ass.re urbanistica, dirigente e responsabile del settore) che a breve sarà dato avvio alla realizzazione del nuovo magazzino previsto nell'area di proprietà dell'azienda posta in via del Fossetto.
Area che era stata destinata a tale funzione grazie ad una apposita variante predisposta ed approvata dal Comune.
I lavori vedranno preliminarmente la realizzazione della strada di accesso (prolungamento di via Borsellino), il cui importo di oltre 500 mila euro è già stato appaltato, con le procedure di gara pubblica, dalla F.lli Polli ad una impresa locale.
L'intervento del nuovo magazzino, con una superficie prevista di oltre 12.000 metri quadrati, darà ulteriore impulso ad una azienda leader nel settore e porterà benefici anche agli abitanti residenti in zona limitrofa allo storico stabilimento di via Battisti, alleggerendo il traffico di mezzi pesanti che invece saranno dirottati sul fossetto, che grazie e alla variante SR436 e nuova strada di accesso al magazzino non creeranno e non avranno problemi di viabilità.
 
Raggiante il Sindaco che ha affermato: “Quando un'azienda che si chiama f.lli Polli, presente a Monsummano Terme da oltre 100 anni, investe, vuol dire che continua a credere in questo territorio e questo va oltre lo specifico investimento, ma diventa un legame indissolubile fra azienda e territorio e quindi fra sviluppo, lavoro ed occupazione“
 
L'intervento della nuova strada produrrà un ulteriore beneficio, permettendo la realizzazione di 3 magazzini, che su tale viabilità si attestano, i cui progetti sono stati già presentati da altrettante aziende che operano nell'ambito commerciale e artigianale.
 
Gli interventi complessivi sono stimati in oltre 10 milioni di euro, il che porterà una importante boccata di ossigeno al comparto dell'edilizia e che fa affermare che nella zona del Fossetto vi è il piu' grosso investimento della Valdinievole e quasi sicuramente dell'intera provincia.
 
Un segnale importante che sostanzia una ripresa economica nazionale, i cui indicatori generali, in modo stabile e continuativo, danno dei segni piu' e anche da Monsummano Terme si vuol contribuire, con questi ed altri interventi che a breve saranno posti in cantiere e di cui orgogliosamente daremo conto .
 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2016 - 20:02

AUTORE:
Armando

E' proprio un bell'affare edilizio se ci sono altri 3 magazzini oltre la Polli ... quindi una nuova zona industriale, molto bene, almeno non è una zona industriale-commerciale in centro storico a Cintolese e questo dimostra un pò di cervello!! Quindi spese ripartite e non solo a carico della Polli .. speriamo inizino presto e portino lavoro edilizio alle piccole imprese valdinievoline e tanta futura occupazione certa per i tanti disoccupati che ci sono in giro. Comunque gli annunci sono stati tanti in questi anni e speriamo che sia la volta buona. Auguri

12/3/2016 - 15:57

AUTORE:
Alboino Gausi

Qual è la ditta che ha vinto l'appalto?
E se ci sarà ulteriore cementificazione in via del Fossetto il Padule che lo tuteliamo a fare?
Non si poteva cercare altri spazi?