Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia: "Troppe 7 forze di polizia, i cittadini sostengano le nostre battaglie per più sicurezza"

27/3/2014 - 18:48

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene in tema di sicurezza.

"Cari concittadini, vorremmo farvi soffermare e riflettere sulla posizione che il  Sap ha assunto nell’ultimo periodo a livello locale e nazionale, su tv e giornali, relativamente  alle chiusure dei presidi della Polizia di Stato. Il piano tagli del Governo  e' purtroppo confermato e il Dipartimento della pubblica sicurezza  si sta  apprestando  a presentare un secondo “step” di chiusure  dopo le elezioni europee.


Il Ministro dell’Interno Alfano, incontrato lo scorso 25 marzo, non ha portato risorse economiche sul tavolo di trattativa con il Sap e le altre organizzazioni sindcali, e ha preso generici impegni che senza dubbio non trovano a oggi conferme di nessun genere.


A parere della nostra organizzazione sindacale è assolutamente importante  mantenere altissimo il livello di attenzione e di informazione in merito alla questione, coinvolgendo per primi coloro che dovranno subire gli effetti di quella che riteniamo essere una scelta scellerata, ovvero l’affossamento del sistema sicurezza.


Pensate a stazioni ferroviarie senza la presenza della Polizia di Stato o specialisti nella repressione informatica costretti a prestare la propria competenza  a centinaia di km dai luoghi ove vengono commessi i reati, ovvero territori di rilevante spessore economico politico sociale come quella di competenza del Commissariato di Pescia, privi dei servizi che oggi sono quotidianamente assolti oltre a quelli specificatamente previsti.


In tale contesto non possiamo che sposare la tesi dell’esigenza della razionalizzazione delle risorse tramite la totale riorganizzazione dell’apparato sicurezza, con conseguenti e opportuni tagli ai vertici delle rispettive organizzazione militari e a ordinamento civile.


Sarebbe certamente più opportuno che tutte le forze di polizia fossero organizzate e dirette da un unico organismo, che permetterebbe un abbattimento degli attuali costi, rilevato che lo stipendio di alti dirigenti o alti ufficiali  è significativamente superiore rispetto a quello di un poliziotto o di un carabiniere, che presta la sua attività a tutela del cittadino mediante la  presenza costante  sul territorio.


Siamo certi che con un'unica organizzazione, con il taglio drastico dei vertici delle 7 forze di polizia, oggi presenti sul territorio, non sarebbe necessario togliere ai cittadini la propria tutela sulla sicurezza, con un conseguente risparmio che dovrebbe poi  essere reinvestito nello stesso settore.


Un dirigente, una caserma, una sola sala operativa, un'unica vigilanza, corrisponderebbe  a tanti operatori  che garantiscono  la sicurezza  nonché un notevole risparmio economico. Sostenete le nostre posizioni per pagare meno tasse e per ottenere maggiore sicurezza".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2014 - 22:06

AUTORE:
Paola

Sono favorevole all'unione delle 7 FORZE DELL'ORDINE anche se, come ha detto il Sig. Andrea, ci sono tanti interessi che impediranno o quantomeno ostacoleranno questo proposito ottimo che ci farebbe risparmiare tanti soldini.

27/3/2014 - 20:45

AUTORE:
andrea

La fusione della sette forze di polizia non ci sarà mai. Ci sono troppi interessi che purtroppo prevalgono sulla logica. Occorre pertanto una mobilitazione pacifica per evitare la chiusura di questi presidi di polizia che nella provincia di Pistoia come in tutta Italia sono importantissimi per garantire la sicurezza. A Pescia solo un sindacato di categoria sì è attivato per evitare questa chiusura. Spero che abbia la collaborazione di tutte le altre sigle sindacali della provincia per una grande manifestazione. L'unione fa la forza. No alla chiusura del commissariato di Pescia e della Polfer e Postale di Pistoia.