Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per accogliere i profughi sul territorio un pool di sei Comuni, Usl e Società della salute, hanno richiesto al governo un finanziamento di oltre un milione di euro su base triennale (350mila euro ogni 12 mesi a partire da quest'anno). Si tratta del progetto Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati che verrebbe attivato per la gestione dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela dei profughi arrivati una settimana fa all'albergo Europa. Si è parlato di questo nell'incontro di mercoledì pomeriggio al ministero degli Interni, a cui erano presenti i parlamentari Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini, la presidente della Provincia Federica Fratoni, il sindaco Marco Traversari. Al Tirreno il sindaco dice che si stanno gettando le basi per l'accoglienza a medio e lungo termine e per una diversa organizzazione delle emergenze. Con lo Sprar si potranno attivare servizi di mediazione culturale, corsi d'italiano e di formazione professionale: tutto finalizzato all'inserimento sul territorio. Resta ora da vedere se il governo destinerà i fondi richiesti e se si renderanno disponibili nuovi spazi dove accogliere i migranti ora a Marliana. Intanto il loro numero è sceso in pochi giorni: dai 40 totali si è passati ai 18 di ieri.