As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ stato ufficializzato il progetto per il reinserimento socio-lavorativo di persone dipendenti da sostanze d'abuso in programma riabilitativo. Si chiamerà “Futuro… Ora” e sarà organizzato da Cooperativa Valdinievole in collaborazione con il Dipartimento Nazionale per le Politiche Antidroga.
Il progetto prevede la possibilità di reinserire dal punto di vista sociale e lavorativo 8 ragazzi, dai 25 ai 45 anni, che hanno terminato positivamente il loro percorso di riabilitazione.
“Futuro... Ora” è stato presentato dal portavoce della cooperativa Libero Palombo: “Non è affatto scontato che un'amministrazione cittadina si faccia carico di un progetto così delicato. Ringraziamo per questo Montecatini, che ci aiuterà a dare risposte concrete e aiuto a questi ragazzi. Noi come comunità ci abbiamo sempre creduto e siamo felice che il Comune ci creda insieme a noi”.
Il progetto è finanziato con 130mila euro erogati direttamente dal Governo italiano ed avrà una durata di due anni. A verificare sull'operato della Cooperazione e sulla gestione dell'importante contributo economico dello Stato, ci saranno Lilia Bagnoli e Fabrizio Diciotti, rispettivamente responsabile area socio-educativa e politiche sociali del comune di Montecatini.
Se questo progetto, com'è lecito aspettarsi, avrà un esito soddisfacente, Montecatini verrà inserito dal governo italiano nella lista dei comuni “virtuosi” in prima linea nella lotta alla droga.
di Francesco Storai