As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’associazione culturale "La Fabbrica & Montecatini" e l’associazione sportiva dilettantistica "MiniBasket Montecatini" presentano il loro programma dedicato ai bambini e ai ragazzi (College anni 2000-2003, Mini anni 2004-2006 e Baby anni 2007-2009) denominato Sport’s Day Camp che si svolgerà dal 16 giugno al 4 luglio prossimi e che avrà in programma oltre all’attività sportiva, un calendario intenso di iniziative comprendente animazione, eventi ludici e didattico–culturali con escursioni sul territorio alla scoperta delle bellezze del patrimonio naturalistico e storico di Montecatini e dei suoi dintorni.
Domenica, per tutto il pomeriggio nella piazzetta don Celli adiacente la basilica di Santa Maria Assunta e già protagonista in passato di eventi di vario genere finalizzati a riqualificare una zona soggetta al degrado, il direttore tecnico della Mb Montecatini Raffaele Romano con il suo staff sarà a disposizione con palloni e canestri di chiunque vorrà cimentarsi in qualche tiro, mentre in un accogliente gazebo predisposto dal presidente Nicoletta Giovannelli dell’associazione La Fabbrica & Montecatini con il direttivo e gli associati verranno date tutte le informazioni sia sul campo estivo che sulle attività svolte, con particolare riferimento al benessere psico-fisico legato alla disciplina sportiva, allo studio e all’alimentazione.
Le associazioni promotrici dell’iniziativa ricordano i prossimi appuntamenti, chiamati per l’occasione ‘Sport&Cultura a braccetto’: lunedì 21 aprile (Pasquetta), domenica 4 e domenica 18 maggio, sempre di pomeriggio e sempre nella piazzetta don Celli.
Con l’occasione ringraziano per il contributo e il patrocinio offerto l’amministrazione comunale, la polizia municipale per l’iter burocratico del suolo pubblico, e l’organismo sportivo Csen che ha anch’esso patrocinato il progetto. Tutti sono invitati a partecipare.