Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’associazione culturale "La Fabbrica & Montecatini" e l’associazione sportiva dilettantistica "MiniBasket Montecatini" presentano il loro programma dedicato ai bambini e ai ragazzi (College anni 2000-2003, Mini anni 2004-2006 e Baby anni 2007-2009) denominato Sport’s Day Camp che si svolgerà dal 16 giugno al 4 luglio prossimi e che avrà in programma oltre all’attività sportiva, un calendario intenso di iniziative comprendente animazione, eventi ludici e didattico–culturali con escursioni sul territorio alla scoperta delle bellezze del patrimonio naturalistico e storico di Montecatini e dei suoi dintorni.
Domenica, per tutto il pomeriggio nella piazzetta don Celli adiacente la basilica di Santa Maria Assunta e già protagonista in passato di eventi di vario genere finalizzati a riqualificare una zona soggetta al degrado, il direttore tecnico della Mb Montecatini Raffaele Romano con il suo staff sarà a disposizione con palloni e canestri di chiunque vorrà cimentarsi in qualche tiro, mentre in un accogliente gazebo predisposto dal presidente Nicoletta Giovannelli dell’associazione La Fabbrica & Montecatini con il direttivo e gli associati verranno date tutte le informazioni sia sul campo estivo che sulle attività svolte, con particolare riferimento al benessere psico-fisico legato alla disciplina sportiva, allo studio e all’alimentazione.
Le associazioni promotrici dell’iniziativa ricordano i prossimi appuntamenti, chiamati per l’occasione ‘Sport&Cultura a braccetto’: lunedì 21 aprile (Pasquetta), domenica 4 e domenica 18 maggio, sempre di pomeriggio e sempre nella piazzetta don Celli.
Con l’occasione ringraziano per il contributo e il patrocinio offerto l’amministrazione comunale, la polizia municipale per l’iter burocratico del suolo pubblico, e l’organismo sportivo Csen che ha anch’esso patrocinato il progetto. Tutti sono invitati a partecipare.