Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il successo delle tappe romane al Teatro Ghione di Roma, Amedeo Minghi torna a grande richiesta con il recital “Di canzone in canzone” che diventa itinerante sintetizzando la formula dei “sei concerti ogni volta diversi”, in un unico spettacolo, nel quale il cantautore, ripropone i grandi successi di sempre tratti dagli album (“Amedeo Minghi” ,“ Minghi” ,“ 1950”, “ Quando l’estate verrà”, “ Cuori di pace”, “ Serenata”, “ Le nuvole e la Rosa“, “ I ricordi del cuore”, “ Come due soli in cielo”, “ Cantare è d’amore”, “ Decenni”, “ Anita“, “ L’altra faccia della luna”, “ Su di me"), insieme ai nuovi singoli appena pubblicati "Vivi e vedrai" e " Arrivederci a quando non lo so".
L’iniziativa rappresenta una novità assoluta che consente al pubblico e al cantautore, di rivivere insieme, l'evoluzione del celebre recital "Forse si musicale", percorso iniziato nell'Aprile 1989 al Teatro "Piccolo Eliseo" di Roma che raggiunse la ragguardevole cifra, di ben 160 repliche, rappresentate nei maggiori Teatri Italiani.
Amedeo, infatti, durante lo spettacolo, è di nuovo solo in scena. Compagno fedele il pianoforte e per scenografia, la grande cornice dorata e barocca, ormai colma di immagini ed esperienze accumulate in questi anni, mentre un elegante drappo, cade solenne dall’alto con il suo lungo strascico, che si insinua, dietro le quinte, sfumando...
La musica, le immagini di video straordinari, i “racconti” di Amedeo , una sorta di riflessioni a voce alta, i balletti con le coreografie di Alfonso Paganini, completano l’opera. E’ un caldo e intenso viaggio intorno alle ragioni del cuore, per serate indimenticabili, come indimenticabile, è la musica di Minghi.
Appuntamento sabato 12 aprile alle 21 al Teatro Pacini di Pescia.