Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riceviamo a pubblichiamo un comunicato stampa a firma di "Movimento Tricolore":
"Di fronte alla sempre più crescente disaffezione dalla politica, dovuta principalmente all’ignobile spettacolo offerto dalla classe politica attuale, riscontrando tuttavia che è ancora forte e presente l’attaccamento e l’adesione a idee e valori che vengono da lontano e sono oggi ancor più attuali e validi, sentiamo la necessità e l’esigenza di dar vita ad un movimento che raccolga l’operato svolto in questi anni dalla comunità umana della destra pontigiana e che porti avanti anche nel futuro le sue battaglie politiche, civiche e sociali. Un movimento che nasce dal territorio e dalla militanza, presente tra la gente e fortemente impegnato a risolvere le problematiche espresse dalla cittadinanza; che fa dell’attivismo sociale la propria ragion d’essere ed il proprio punto qualificante, come in passato hanno dimostrato iniziative come il “Natale Sociale” e la “Befana Tricolore”; che considera il senso di comunità e di appartenenza come una ricchezza imprescindibile, come testimoniato dal successo della annuale “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, che a settembre giungerà alla settima edizione.
Una comunità che si ritrova attorno al Tricolore, che simboleggia non soltanto adesione piena ad un sentimento nazionale e patriottico, dalla grande Patria alle piccole patrie, ma anche a quei valori che fanno parte della nostra Tradizione, come il rispetto della vita e della famiglia naturale, la difesa dell’ambiente che ci circonda e delle comunità locali, il sostegno alle piccole attività artigianali e commerciali.
Il Movimento Tricolore è aperto ad accogliere tutti coloro che si riconoscono in queste idee e vogliono impegnarsi per il proprio territorio. Fra le manifestazioni di interesse che ci giungono dai Comuni della Valdinievole, e che verosimilmente si estenderanno anche oltre, segnaliamo con particolare soddisfazione che il Movimento Tricolore avrà fin da subito una rappresentanza istituzionale con l’adesione del Consigliere Comunale di Ponte Buggianese Maria Giulia Romani.
Per chi fosse interessato può trovarci presso la sede sociale di Via Matteotti n. 7 a Ponte Buggianese oppure contattarci al 328/2040207 oppure movimentotricolore@gmail.com e seguirci sulla nostra pagina facebook".