Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PONTE BUGGIANESE - Il segretario del Pd Marco Biagini interviene nel dibattito creatosi negli ultimi giorni e innescato da un gruppo di cittadini.
"In questi ultimi giorni è divenuto tema di attualità sul nostro territorio la posizione della destra pontigiana riguardo alle affermazioni espresse sui social network "da un loro esponente storico con sproloqui di chiara espressione fascista offensivi dei valori di libertà e di democrazia legati alla Resistenza", così come la partecipazione di alcuni membri del Movimento Tricolore al comizio di Matteo Salvini a Montecatini, dove sono ben visibili esponenti pontigiani tra cui la consigliera comunale del gruppo che agitava visibilmente una ruspa giocattolo a conferma delle affermazioni xenofobe pronunciate dal segretario della Lega Nord.
Questi avvenimenti mi sono stati segnalati da alcuni cittadini che si sono sentiti offesi e indignati da questi comportamenti, tanto da elaborare un documento che il Pd di Ponte ha solamente inviato alla stampa e reso pubblico.
Le scomposte reazioni del presidente Mirco Tognarelli hanno di fatto suffragato la volontà di coprire tali azioni argomentando e parlando di molte cose ma non rispondendo alle considerazioni espresse dai cittadini, anzi cercando di ridicolizzare e scoraggiare legittime e profonde riflessioni.
La mie domande sono semplici e dirette; il Movimento Tricolore e i suoi principali esponenti condividono le affermazioni contro la Resistenza citate prima? Sono allineati con le posizioni di Salvini e all'utilizzo delle ruspe? I colleghi del gruppo consiliare, a partire dal capogruppo Massimo Galligani, condividono queste posizioni che sinceramente ritengo lesive dei fondamentali principi della nostra Costituzione".