Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, sfiorato un poker fantastico

13/4/2014 - 1:59

Un solo punto ha separato la Missardi Montecatini dal quarto successo consecutivo. Sul difficile campo della USE Empoli, i rossoblu hanno lasciato la vittoria ai padroni di casa per 64 a 63, sfiorando una nuova impresa.
Mentre i ragazzi di coach Quilici controllavano a vista Giorgio Sgobba, ci hanno pensato Georgi Sirakov e Gabriele Giarelli a muovere la retina. Le fucilate del bulgaro e i canestri intelligenti del capitano hanno permesso alla “Banda Barsotti” di giocare alla pari con una delle prime cinque del girone e di uscire a testa alta da uno dei campi più ostici del girone.
L’equilibrio tra le due formazioni si percepisce già dalle prime azioni. Per tutti i 10 minuti iniziali, il match non ha un vero e proprio padrone, neanche quando Delli Carri e compagni cercano un timido allungo (13-9 al 5’). Sulla prima sirena, dunque, è un solo sigillo a favore dei biancorossi a dividere le due compagini (18-16 al 10’).
Nel secondo quarto le cose un po’ cambiano, Empoli punta sulla coppia Delli Carri – Terrosi e questo manda in difficoltà i montecatinesi (34-23 al 18’). Il momento di black out, però, è ridotto e i termali tornano immediatamente in partita con un parziale di 8 a 1 concluso da una tripla di Sirakov sulla sirena (35-31 al 20’).
Al rientro dagli spogliatoi, la Missardi appare più lucida e determinata. Spinta dalla coppia Giarelli – Sirakov, Montecatini aggancia gli avversari (41-41 al 26’) e arriva ad avere fino a 6 punti di vantaggio grazie ad una tripla di Sgobba (43-49 al 30’). Quel divario, però, non dura molto: in neanche 60” Terrosi pareggia subito il conto (49-49 al 30”).
I rossoblu ci credono ancora, non è da tutti avere a portata di mano la possibilità di espugnare un campo come il PalaLazzeri. A ridosso del giro di lancette finale, i ragazzi di coach Barsotti hanno ancora 4 lunghezze da difendere (59-63), ma qualche ingenuità complica nuovamente la situazione (63-63 a 17” dal termine). A 3” dalla fine un fallo di Giarelli su Sesoldi manda in lunetta l’empolese, che sfrutta solo in parte questa occasione (64-63). La panchina termale chiama timeout per sfruttare la rimessa nella propria metà campo e cercare di costruire un tiro efficace. Lo prova Sirakov a 2” dalla fine, ma il ferro non perdona.
La Missardi, comunque, esce a testa alta e con il nono posto in tasca. Le prossime due settimane serviranno per preparare nel migliore modo possibile la fase ad orologio che vedrà i montecatinesi impegnati a Cento, Mortara e al Palaterme contro Livorno e Alessandria.
 
Tabellino
 
USE Empoli: Galligani, Mariotti 10, Sesoldi 10, Mazzoni 2, Terrosi 14, Manetti 3, Ghizzani 5, Berni 1, Cappa 2, Delli Carri 17. All. Quilici.


Missardi Montecatini: Quartuccio 1, Biagini, Fiorentino 2, Giarelli 16, Caroli, Pagni 6, Donati, Doveri 7, Sirakov 20, Sgobba 11. All. Barsotti.
 
Parziali: 18-16, 35-31, 49-49, 64-63.
 
Arbitri: Alessandro Soavi, Lorenzo Bianchi

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: