Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Hanno trascorso la nottata fra controlli e trasferimenti, i 50 profughi eritrei arrivati a Pistoia nella tarda serata di sabato. Tanta stanchezza, ma niente al confronto dell’odissea passata nella lunga traversata prima attraverso le terre desertiche dell’Africa settentrionale, poi sugli stipati barconi degli scafisti libici prima di essere raccolti dalla guardia costiera italiana a pochi chilometri dalla costa siciliana. I profughi, molti dei quali donne e bambini - alcuni molto piccoli in braccio alla mamma - sono stati sottoposti a controlli sanitari rigidi fin dal primo impatto con Pistoia. L’Asl ha operato con due infettivologi per scongiurare la presenza dei più importanti virus, fra cui l’Ebola, ma non è risultato nulla. Poi i 50 profughi sono ripartiti alla volta della Valdnievole: la metà di loro a Marliana, lo stesso albergo Europa che ospita già altri 18 profughi della quarantina arrivati nelle scorse settimane, e l’hotel dei Fiori di Pescia. Si tratta di una decina di bambini e, soprattutto di donne. Chi ha assistito i profughi parla di persone provate, in cerca di un attimo di pace dopo gli orrori che si sono lasciati alle spalle.