Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Hanno trascorso la nottata fra controlli e trasferimenti, i 50 profughi eritrei arrivati a Pistoia nella tarda serata di sabato. Tanta stanchezza, ma niente al confronto dell’odissea passata nella lunga traversata prima attraverso le terre desertiche dell’Africa settentrionale, poi sugli stipati barconi degli scafisti libici prima di essere raccolti dalla guardia costiera italiana a pochi chilometri dalla costa siciliana. I profughi, molti dei quali donne e bambini - alcuni molto piccoli in braccio alla mamma - sono stati sottoposti a controlli sanitari rigidi fin dal primo impatto con Pistoia. L’Asl ha operato con due infettivologi per scongiurare la presenza dei più importanti virus, fra cui l’Ebola, ma non è risultato nulla. Poi i 50 profughi sono ripartiti alla volta della Valdnievole: la metà di loro a Marliana, lo stesso albergo Europa che ospita già altri 18 profughi della quarantina arrivati nelle scorse settimane, e l’hotel dei Fiori di Pescia. Si tratta di una decina di bambini e, soprattutto di donne. Chi ha assistito i profughi parla di persone provate, in cerca di un attimo di pace dopo gli orrori che si sono lasciati alle spalle.