Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Destra Domani organizza il convegno "Una nuova costituzione per un diverso modello di sviluppo"

4/5/2014 - 18:52

Sabato 10 maggio alle ore 16,30 nella sala delle conferenze dell'Archivio di Stato di Pescia, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Pistoia-Sezione di Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia, si terrà il convegno "Una nuova costituzione per un diverso modello di sviluppo" organizzato dall'associazione pesciatina Destra Domani e dal Cesi (Centro Studi politici ed iniziative culturali) di Roma.

Dopo i saluti del Direttore dell'Archivio di Stato di Pistoia dott.ssa Sandra Marsini,del Sindaco di Pescia dott.sa Roberta Marchi e del coordinatore dell'associazione Destra Domani Giovanni Gentile si svolgeranno le relazioni di Lorenzo Puccinelli Sannini (Segretario dell'associazione Destra Domani), Prof.Gaetano Rasi (Presidente Cesi  di Roma), Prof.Franco Tamassia (Consiglio Direttivo Cesi di Roma) e gli interventi di Prof. Marco de Medici (Consiglio Direttivo Cesi di Roma) e Prof. Carlo Vivaldi-Forti (Consiglio Direttivo Cesi di Roma e Presidente dell' associazione Destra Domani).

Seguirà un pubblico dibattito.

Fonte: Giovanni Gentile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2014 - 9:56

AUTORE:
Roberto Ferroni

Non so cosa diranno gli esimi professori ma mi permetto di precorrere ed illustrare il mio pensiero. La crisi attuale è dovuta, soprattutto, alla crisi dei consumi, visto che la stragrande maggioranza delle famiglie hanno tutto il necessario, più alcune cose superflue. La meccanizzazione prima, l'automatizzazione poi, e quindi l'informatica hanno preso il posto di numerosi lavoratori. Mettendo le due cose insieme equivale a curare con bicchieri d'acqua una persona salvata dall'annegamento. Il processo comunque potrà solo peggiorare poichè il consumo dei superflui, se riprenderà, porterà solo limitati benefici, nello spazio e nel tempo, mentre l'automazione delle procedure di produzione emarginerà sempre più lavoratori. Ma questi, con le loro famiglie, hanno diritto di mangiare, di avere un tetto sopra la testa, di vivere un'esistenza civile in mezzo ai consimili più fortunati che un lavoro ce l'hanno. La conseguenza, direi la soluzione, è un differente assetto dello stato sociale, dove pur non proteggendo parassiti di professione, sia garantito lavoro, servizi e reddito a tutti. Come ? Io non lo so, se lo sapessi prenderei il posto di tanti politicanti che molto parlano e poco fanno. Ci vuole una svolta epocale, di destra, di sinistra, laica, clericale, poco importa. Quello che conta è che sia fermato il degrado, la china sulla quale stiamo scivolando perchè altrimenti in fondo c'è solo un bel burrone.