Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Motroni: "Comune deve coordinare associazioni volontariato e creare fondo grazie a tagli e risparmi"

13/5/2014 - 1:34

"Esistono tante associazioni che operano nel settore sociale e il loro è un contributo fondamentale. Ma oggi esiste un serio problema: ogni associazione percepisce contributi in base ai servizi erogati senza che esista una collaborazione fra loro, anzi piuttosto in uno spirito competitivo. Nel legittimo e anzi nobile tentativo di vincere lo scudetto della solidarietà, si rischia di perdere troppe partite". Ricorre ad una metafora Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini", per spiegare la situazione in cui si trova oggi l'associazionismo socio-sanitario, i suoi meriti e i suoi limiti.

 

"E' come se fossimo dentro un grande edificio: in ogni stanza si trova un'associazione con la porta chiusa ma l'emergenza, la nuova emergenza, quella di una povertà crescente e sempre più diffusa, sta nel corridoio. Delle persone che si trovano nel corridoio chi se ne occupa? - si chiede Motroni, ricorrendo ad una nuova metafora -. Io credo che debba farlo il Comune, assumendosi l'onere di questa nuova emergenza e coordinando gli interventi delle associazioni. Quello del volontariato è un ruolo fondamentale, dai giovani fino agli anziani. Il Comune deve diventare il coordinatore di questo grande patrimonio e renderlo funzionante al meglio nell'erogare i servizi utili alla collettività". Per affrontare questa emergenza, Motroni propone la creazione di un "fondo speciale", attraverso "risparmi nella spesa dell'amministrazione pubblica e tagli ad ogni possibile spreco".

 

Poi la candidata sindaco torna su una sua vecchia idea: "A Montecatini serve un centro ricreativo diurno per anziani autosufficienti, con attività stimolanti, con costi ridotti rispetto a quelli dell'assistenza singola di una badante – spiega Motroni -. La mia idea è che lo si debba realizzare nella ex casa di riposo in viale Adua, che il sindaco Bellandi ha individuato come sede per commissariato. Conosco benissimo i problemi dell'attuale commissariato che si trova in una sede non agibile e che necessita di una nuova soluzione, ma ritengo che il Comune abbia la possibilità di individuare un'altra ubicazione".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: