Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mentre in tutta Italia sabato 17 maggio si svolgerà la Notte dei Musei con aperture straordinarie ed eventi, al Moca Contemporary Art di Montecatini Terme l’apertura serale non basta: la notte è giovane, molto giovane. L’apertura straordinaria dalle 21 alle 23 sarà per il pubblico adulto ma la prima edizione del "Moca by night" sarà tutta per gli under 11 che daranno vita dalle 22 fino alla mattina seguente alla prima notte in galleria.
Evento unico nel suo genere nel panorama toscano, ma che riscuote da anni successi in tutti i più grandi musei del mondo, il Moca punta da sempre al piccolo pubblico, piccolo inteso anagraficamente, e così i bambini quel sabato sera, tra laboratori, storie e cuscini, saranno i custodi notturni dei tesori della galleria d’arte contemporanea, potranno addormentarsi circondati dalle opere dei grandi artisti ospitati nella mostra "Highlights" in corso, e al risveglio ritroveranno i genitori ma soprattutto una colazione "montecatinese doc" grazie alla collaborazione con la rinomata Pasticceria Giovannini e il Caffè Storico del Tettuccio.
Moca by night sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e massimo 20 (età consentita 6- 11 anni). L’ingresso serale al Moca è libero come sempre, mentre per la notte in galleria il costo sarà di 20 € a bambino comprensivo di animazione, colazione e gadget omaggio.I bambini dovranno presentarsi muniti di pigiama, sacco a pelo o coperta, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale orsacchiotto per la nanna!