Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 16 maggio al Moca Contemporary Art di Montecatini torna l'appuntamento, a livello nazionale, della Notte al museo, e certo non poteva mancare la seconda edizione del "Moca by night", la vera notte al museo per bambini che lo scorso anno ha riscosso successo fra il piccolo pubblico, progettata e organizzata dalla Cooperativa Giodò.
Quest'anno l'evento serale coinciderà con l'inaugurazione della nuova mostra del Moca, "Highlights 2" dedicata alle opere della collezione permanente e sarà la mostra di tutta la stagione, aperta fino al 18 ottobre.
La serata inizierà per tutti alle 21:30 con i saluti di rito e l'apertura della Galleria, ma già dalle 22 arriveranno i primi bambini muniti di bagaglio a mano pronti a trascorrere la notte all'interno delle sale del museo, custodi notturni dei tesori di arte contemporanea.
Tra giochi di gruppo e laboratori creativi, i bambini trascorreranno la serata giocando con l'arte per poi prepararsi per la "nanna" proprio accanto ai grandi quadri esposti. Nel trolley avranno pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale orsacchiotto per addormentarsi!
Al risveglio troveranno una bella colazione "montecatinese doc" gentilmente offerta, come lo scorso anno, dalla Pasticceria Giovannini e dal Caffè Storico Tettuccio, ormai partner fidelizzati dell'evento. Sarà una lunga notte concepita ad arte, è proprio il caso di dirlo, per il pubblico dei bambini e ragazzi verso cui la Giodò ha da sempre un'attenzione particolare perché come dice il grande Munari "gli uomini e le donne che formeranno la nostra società futura sono già qui adesso, hanno tre, sette, tredici anni...", e la loro educazione al bello passa anche attraverso una notte al museo.
Per informazioni e prenotazioni: giodocoop@gmail.com, 320 8034671