A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 16 maggio al Moca Contemporary Art di Montecatini torna l'appuntamento, a livello nazionale, della Notte al museo, e certo non poteva mancare la seconda edizione del "Moca by night", la vera notte al museo per bambini che lo scorso anno ha riscosso successo fra il piccolo pubblico, progettata e organizzata dalla Cooperativa Giodò.
Quest'anno l'evento serale coinciderà con l'inaugurazione della nuova mostra del Moca, "Highlights 2" dedicata alle opere della collezione permanente e sarà la mostra di tutta la stagione, aperta fino al 18 ottobre.
La serata inizierà per tutti alle 21:30 con i saluti di rito e l'apertura della Galleria, ma già dalle 22 arriveranno i primi bambini muniti di bagaglio a mano pronti a trascorrere la notte all'interno delle sale del museo, custodi notturni dei tesori di arte contemporanea.
Tra giochi di gruppo e laboratori creativi, i bambini trascorreranno la serata giocando con l'arte per poi prepararsi per la "nanna" proprio accanto ai grandi quadri esposti. Nel trolley avranno pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale orsacchiotto per addormentarsi!
Al risveglio troveranno una bella colazione "montecatinese doc" gentilmente offerta, come lo scorso anno, dalla Pasticceria Giovannini e dal Caffè Storico Tettuccio, ormai partner fidelizzati dell'evento. Sarà una lunga notte concepita ad arte, è proprio il caso di dirlo, per il pubblico dei bambini e ragazzi verso cui la Giodò ha da sempre un'attenzione particolare perché come dice il grande Munari "gli uomini e le donne che formeranno la nostra società futura sono già qui adesso, hanno tre, sette, tredici anni...", e la loro educazione al bello passa anche attraverso una notte al museo.
Per informazioni e prenotazioni: giodocoop@gmail.com, 320 8034671