Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo donatori di sangue Fratres di Monsummano Terme terrà sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso l'Oratorio San Carlo in piazza Giusti l'ultimo atto della 2^ edizione del concorso “Una goccia di bontà.....sentimenti ed emozioni da chi riceve un dono”.
Con questo concorso l'associazione intende promuovere e diffondere la cultura della donazione del sangue tra le nuove generazioni. Quest'anno, rispetto all'edizione passata, si è voluto coinvolgere oltre alle istituzioni scolastiche del nostro territorio, anche quelle dei comuni limitrofi.
Con nostra piena soddisfazione al concorso hanno aderito numerose classi da tutti gli istituti coinvolti. Particolarmente per l'Istituto comprensivo A. Caponnetto hanno presentato le loro opere le seguenti classi: IA, IB, IV A, della scuola primaria Martini; IA, ID, IIA, IIB, IID, IIE, IIF, IIIA, IIIC, della scuola secondaria di primo grado Giusti; per l'Istituto comprensivo W.Iozzelli: IIA, IIB, IVA, IVB, della scuola primaria I. Donati; IIA, IIB, IIIC della scuola secondaria di primo grado W. Iozzelli; per l'Istituto comprensivo F. Ferrucci di Larciano: IIA, IIIA, IIIB, della scuola primaria San Rocco Capoluogo.
Le opere presentate che denotano notevole impegno e genio artistico sono di diversa natura, grafico-pittorica, plastica e multimediale. I suddetti lavori sono stati esaminati da una giuria, formata da personalità qualificate nei vari ambiti interessati dalle opere.
A ogni istituto partecipante la Fratres assegna un contributo pari a 200 € da spendere in materiale didattico inoltre all'interno di ciascun istituto viene individuata la classe vincitrice alla quale verrà riconosciuta un'ulteriore somma pari a 200 €. L'associazione in fine ha deciso di incentivare con un ulteriore premio a sorpresa l'istituto che avrà aderito con il maggior numero di classi.
La Fratres di Monsummano T. con questa iniziativa, oltre che stimolare e sollecitare le nuove generazioni ad un gesto di solidarietà nei confronti di chi soffre, ha voluto supportare con dei contributi economici la preziosa attività educativa che la scuola porta avanti attraverso il suo progetto formativo.
La Fratres è lieta di invitare tutta la cittadinanza a questo gioioso evento da condividere insieme ai ragazzi dando vita a una vera e propria festa.