Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il gruppo donatori di sangue Fratres di Monsummano Terme terrà sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso l'Oratorio San Carlo in piazza Giusti l'ultimo atto della 2^ edizione del concorso “Una goccia di bontà.....sentimenti ed emozioni da chi riceve un dono”.
Con questo concorso l'associazione intende promuovere e diffondere la cultura della donazione del sangue tra le nuove generazioni. Quest'anno, rispetto all'edizione passata, si è voluto coinvolgere oltre alle istituzioni scolastiche del nostro territorio, anche quelle dei comuni limitrofi.
Con nostra piena soddisfazione al concorso hanno aderito numerose classi da tutti gli istituti coinvolti. Particolarmente per l'Istituto comprensivo A. Caponnetto hanno presentato le loro opere le seguenti classi: IA, IB, IV A, della scuola primaria Martini; IA, ID, IIA, IIB, IID, IIE, IIF, IIIA, IIIC, della scuola secondaria di primo grado Giusti; per l'Istituto comprensivo W.Iozzelli: IIA, IIB, IVA, IVB, della scuola primaria I. Donati; IIA, IIB, IIIC della scuola secondaria di primo grado W. Iozzelli; per l'Istituto comprensivo F. Ferrucci di Larciano: IIA, IIIA, IIIB, della scuola primaria San Rocco Capoluogo.
Le opere presentate che denotano notevole impegno e genio artistico sono di diversa natura, grafico-pittorica, plastica e multimediale. I suddetti lavori sono stati esaminati da una giuria, formata da personalità qualificate nei vari ambiti interessati dalle opere.
A ogni istituto partecipante la Fratres assegna un contributo pari a 200 € da spendere in materiale didattico inoltre all'interno di ciascun istituto viene individuata la classe vincitrice alla quale verrà riconosciuta un'ulteriore somma pari a 200 €. L'associazione in fine ha deciso di incentivare con un ulteriore premio a sorpresa l'istituto che avrà aderito con il maggior numero di classi.
La Fratres di Monsummano T. con questa iniziativa, oltre che stimolare e sollecitare le nuove generazioni ad un gesto di solidarietà nei confronti di chi soffre, ha voluto supportare con dei contributi economici la preziosa attività educativa che la scuola porta avanti attraverso il suo progetto formativo.
La Fratres è lieta di invitare tutta la cittadinanza a questo gioioso evento da condividere insieme ai ragazzi dando vita a una vera e propria festa.