Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il Gruppo Fratres premia le scuole di Monsummano e Larciano per il concorso "Una goccia di bontà"

30/5/2014 - 11:16

Il Gruppo Fratres di Monsummano Terme ha dato vita alla 2^ edizione del concorso “Una goccia di bontà” rivolto alle scuole del comune di Monsummano T. e dei territori limitrofi. Quest'anno il concorso ha avuto come obiettivo l'importanza della donazione del sangue, vista attraverso gli occhi e l'esperienza di chi questo dono lo ha ricevuto o è in attesa di riceverlo. Da qui  il titolo: “ Una goccia di bontà... sentimenti ed emozioni di chi riceve un dono”.

 

Questo progetto, istituito lo scorso anno, nasce dalla volontà di approfondire la tematica relativa al bisogno di sangue, per la salvaguardia della salute degli individui della nostra società. Molte le classi che hanno partecipato dei due istituti comprensivi di Monsummano, ” A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” e di Larciano “F. Ferrucci”, presentando opere sia grafico-pittoriche, plastiche che multimediali. Veramente sorprendente la creatività, la fantasia e l'originalità che questi ragazzi hanno dimostrato nella realizzazione delle opere , evidenziando impegno e collaborazione.


Entusiasmante la partecipazione alla premiazione, tenutasi sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso l'oratorio San Carlo, in piazza Giusti. Gremita la sala da ragazzi , genitori e docenti; fra gli intervenuti il sindaco Rinaldo Vanni , l'assessore ai servizi sociali Buccellato e l'assessore alla cultura B. Dalla Salda. Presente anche Alessandro Tognozzi, donatore Fratres, che proprio la scorsa settimana ha effettuato la sua 100° donazione  e nell’occasione è stato onorato con un attestato di riconoscimento, come esemplare costanza e vivo senso di altruismo.


Le opere risultate vincitrici, valutate da una giuria qualificata, sono state tre, una per ciascun istituto. Alle relative classi è stato attribuito un premio pari a 200 euro e ulteriori 200 euro all'istituto di appartenenza. Inoltre è stato premiato con euro 150 l'Istituto Compr. “Caponnetto” per aver partecipato con il maggior numero di classi (12). Tali contributi derivano dalle risorse interne all'associazione Fratres Monsummano T. , che annualmente deve destinarle alla promozione di una campagna informativa sulla donazione del sangue. A tal proposito anche quest'anno ha scelto la scuola come principale canale di comunicazione per la diffusione di questo importante messaggio di solidarietà.


Nello specifico i contributi donati dovranno essere utilizzati per l'acquisto di materiale didattico.  Le classi vincitrici per istituto sono: classe 1^ A scuola sec. di 1° grado “ G. Giusti” dell' Ist. Compr.  “ Caponnetto”; classe 2^ B Sc. Sec. di 1° grado dell' Ist. Compr. “ W. Iozzelli”; classe 3^ A scuola primaria San Rocco Capoluogo dell' Ist. Compr. “ F. Ferrucci”.


La giuria inoltre ha ritenuto opportuno assegnare riconoscimenti alle opere realizzate dalle seguenti classi: classe 4^ A Sc. Primaria “ F. Martini” dell' ist. Compr. “ A. Caponnetto”, classe 3^ C Sc. Sec. di 1° grado “ W. Iozzelli”, classe 2° B Sc. Primaria san Rocco Capoluogo dell'Ist. Compr. “ F. Ferrucci”.


La Fratres Monsummano T. è entusiasta per la straordinaria partecipazione all'evento e per  l'interesse dimostrato dagli alunni, il cui impegno ha dato vita a opere che trasmettono “Gocce di bontà “, fondamentali per risvegliare il senso del dono in ciascuno di noi.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: