Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Gruppo Fratres di Monsummano Terme ha dato vita alla 2^ edizione del concorso “Una goccia di bontà” rivolto alle scuole del comune di Monsummano T. e dei territori limitrofi. Quest'anno il concorso ha avuto come obiettivo l'importanza della donazione del sangue, vista attraverso gli occhi e l'esperienza di chi questo dono lo ha ricevuto o è in attesa di riceverlo. Da qui il titolo: “ Una goccia di bontà... sentimenti ed emozioni di chi riceve un dono”.
Questo progetto, istituito lo scorso anno, nasce dalla volontà di approfondire la tematica relativa al bisogno di sangue, per la salvaguardia della salute degli individui della nostra società. Molte le classi che hanno partecipato dei due istituti comprensivi di Monsummano, ” A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” e di Larciano “F. Ferrucci”, presentando opere sia grafico-pittoriche, plastiche che multimediali. Veramente sorprendente la creatività, la fantasia e l'originalità che questi ragazzi hanno dimostrato nella realizzazione delle opere , evidenziando impegno e collaborazione.
Entusiasmante la partecipazione alla premiazione, tenutasi sabato 17 maggio alle ore 16,30 presso l'oratorio San Carlo, in piazza Giusti. Gremita la sala da ragazzi , genitori e docenti; fra gli intervenuti il sindaco Rinaldo Vanni , l'assessore ai servizi sociali Buccellato e l'assessore alla cultura B. Dalla Salda. Presente anche Alessandro Tognozzi, donatore Fratres, che proprio la scorsa settimana ha effettuato la sua 100° donazione e nell’occasione è stato onorato con un attestato di riconoscimento, come esemplare costanza e vivo senso di altruismo.
Le opere risultate vincitrici, valutate da una giuria qualificata, sono state tre, una per ciascun istituto. Alle relative classi è stato attribuito un premio pari a 200 euro e ulteriori 200 euro all'istituto di appartenenza. Inoltre è stato premiato con euro 150 l'Istituto Compr. “Caponnetto” per aver partecipato con il maggior numero di classi (12). Tali contributi derivano dalle risorse interne all'associazione Fratres Monsummano T. , che annualmente deve destinarle alla promozione di una campagna informativa sulla donazione del sangue. A tal proposito anche quest'anno ha scelto la scuola come principale canale di comunicazione per la diffusione di questo importante messaggio di solidarietà.
Nello specifico i contributi donati dovranno essere utilizzati per l'acquisto di materiale didattico. Le classi vincitrici per istituto sono: classe 1^ A scuola sec. di 1° grado “ G. Giusti” dell' Ist. Compr. “ Caponnetto”; classe 2^ B Sc. Sec. di 1° grado dell' Ist. Compr. “ W. Iozzelli”; classe 3^ A scuola primaria San Rocco Capoluogo dell' Ist. Compr. “ F. Ferrucci”.
La giuria inoltre ha ritenuto opportuno assegnare riconoscimenti alle opere realizzate dalle seguenti classi: classe 4^ A Sc. Primaria “ F. Martini” dell' ist. Compr. “ A. Caponnetto”, classe 3^ C Sc. Sec. di 1° grado “ W. Iozzelli”, classe 2° B Sc. Primaria san Rocco Capoluogo dell'Ist. Compr. “ F. Ferrucci”.
La Fratres Monsummano T. è entusiasta per la straordinaria partecipazione all'evento e per l'interesse dimostrato dagli alunni, il cui impegno ha dato vita a opere che trasmettono “Gocce di bontà “, fondamentali per risvegliare il senso del dono in ciascuno di noi.