Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
A Colleviti la quarta Giornata Francescana dedicata agli "angioletti" del Meyer

16/5/2014 - 10:04

Cristian Zari ci invia la presentazione della Giornata Francescana 2014.

 

"Di sofferenza e di malattia non vogliamo mai sentir parlare, vuoi per paura o scaramanzia, vuoi per l'oggettiva difficoltà a trattare tali argomenti. Noi dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia della Fraternità Sant'Antonio abbiamo deciso di rompere questo tabù e di rivolgere l'attenzione della IV Giornata Francescana, appuntamento ormai consueto all'interno della nostra Diocesi di Pescia, nata dall'intuizione di un membro dell'Ordine, a tutti quei bambini ricoverati nell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in particolare a quelli ricoverati nel reparto oncologico della struttura ospedaliera. Purtroppo non sempre ci pensiamo, ma la malattia non si ferma davanti a niente e a nessuno, colpendo anche le creature più deboli e innocenti, i bambini. Ed a volte la spensieratezza che dimostrano anche nella malattia è davvero disarmante.


Negli ultimi tempi si è diffusa sul social network Facebook una sorta di “gara di solidarietà” nei confronti di un piccolo ricoverato nel reparto oncologico dell'Ospedale Meyer a cui supporto è stato creato un gruppo, il “Nicco Fans Club”. È proprio grazie al fans club che abbiamo deciso di devolvere le offerte che riusciremo a raccogliere durante la IV Giornata Francescana a tutti i piccoli come Nicco, fine tra l'altro che ben si sposa con le finalità proprie dell'Ordine Francescano Secolare che da sempre ha avuto nell'attenzione alle persone malate un caposaldo della sua attività.


Questa IV Giornata Francescana, in programma per domenica 18 maggio, si svolgerà come lo scorso anno presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia. Alle ore 17,30 verrà celebrata dal nostro Vescovo di Pescia, Mons. Giovanni De Vivo, la solenne Santa Messa. Al termine verrà offerto un buffet in attesa, alle ore 20,45, della messa in scena di uno spettacolo musicale su San Francesco realizzato e interpretato dall'Associazione “S. Angelo” Onlus, associazione nata all'interno della Parrocchia di S. Angelo a Bottegone e composta da autori e attori non professionisti.


Ci tengo a precisare che le offerte che verranno raccolte saranno interamente devolute alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Vi invito pertanto a partecipare numerosi per supportare al meglio questa nobile iniziativa, e chi non può essere presente fisicamente ci accompagni con la preghiera, affinché riusciamo a trasformare efficacemente le nostre intenzioni spirituali in concrete opere materiali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:21

AUTORE:
FABIO RAPAGNETTA

Sara' proprio una bella giornata, concreta, emozionante . Spero di esserci!