As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si svolgerà sabato pomeriggio, presso il convento di Colleviti a Pescia, la VI Giornata Francescana organizzata dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
Quello della Giornata Francescana è diventato ormai, nella nostra realtà diocesana, un appuntamento fisso, anche se quest'anno viene celebrata leggermente in anticipo rispetto agli altri anni, quando si svolgeva nel mese di maggio. Il tema trainante di questa VI Giornata Francescana, e non potrebbe essere altrimenti in questo anno giubilare, sarà la divina misericordia e verrà affrontato con una tavola rotonda alle ore 16 alla quale parteciperanno Fra Guido Fineschi, Ministro della Provincia Toscana dei Frati Minori e Padre Matei Tulan, parroco della parrocchia Ortodossa di Montecatini Terme.
Al termine, alle ore 18, verrà celebrata dal nostro Vescovo diocesano Mons. Roberto Filippini la solenne Santa Messa, che verrà animata nei canti liturgici dal gruppo dei “Pueri Cantores” di San Miniato, gruppo corale di voci bianche diretto dalla bravissima soprano Marta Corti.
La conclusione dell'intera giornata verrà, come di consueto, sancita dall'agape fraterna offerta ai presenti e preparata dai ragazzi della comunità “Mondo X” che risiedono nei locali del convento. Programma molto semplice, non carico di eventi, ma che non mancherà di suscitare interesse e spunti di riflessioni, soprattutto per il dialogo che vedrà protagonisti Padre Fineschi e Padre Tulan, durante il quale avremo modo di comprendere anche il pensiero dei nostri fratelli ortodossi sul tema della misericordia divina.
di Cristian Zari