Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al convento di Colleviti la VI Giornata Francescana

15/4/2016 - 16:44

Si svolgerà sabato pomeriggio, presso il convento di Colleviti a Pescia, la VI Giornata Francescana organizzata dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
 
Quello della Giornata Francescana è diventato ormai, nella nostra realtà diocesana, un appuntamento fisso, anche se quest'anno viene celebrata leggermente in anticipo rispetto agli altri anni, quando si svolgeva nel mese di maggio. Il tema trainante di questa VI Giornata Francescana, e non potrebbe essere altrimenti in questo anno giubilare, sarà la divina misericordia e verrà affrontato con una tavola rotonda alle ore 16 alla quale parteciperanno Fra Guido Fineschi, Ministro della Provincia Toscana dei Frati Minori e Padre Matei Tulan, parroco della parrocchia Ortodossa di Montecatini Terme.
 
Al termine, alle ore 18, verrà celebrata dal nostro Vescovo diocesano Mons. Roberto Filippini la solenne Santa Messa, che verrà animata nei canti liturgici dal gruppo dei “Pueri Cantores” di San Miniato, gruppo corale di voci bianche diretto dalla bravissima soprano Marta Corti.

 

La conclusione dell'intera giornata verrà, come di consueto, sancita dall'agape fraterna offerta ai presenti e preparata dai ragazzi della comunità “Mondo X” che risiedono nei locali del convento. Programma molto semplice, non carico di eventi, ma che non mancherà di suscitare interesse e spunti di riflessioni, soprattutto per il dialogo che vedrà protagonisti Padre Fineschi e Padre Tulan, durante il quale avremo modo di comprendere anche il pensiero dei nostri fratelli ortodossi sul tema della misericordia divina. 

 

di Cristian Zari

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: