Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
LARCIANO
Domenica 18 maggio si è svolto il terzo incontro tra i cittadini e la lista “Impegno Comune” per Larciano a sostegno della candidatura a sindaco di Antonio Pappalardo.
L’incontro, ambientato presso la cornice medioevale di Larciano Castello, più precisamente al Circolo “Amici del Castello”, ha visto la partecipazione attiva e costruttiva di circa cinquanta abitanti del paese.
La serata ha avuto inizio con la presentazione della squadra da parte del candidato a Sindaco che ha evidenziato come il gruppo sia coeso e propositivo, guidato da “spirito di servizio” nei confronti di Larciano e dei larcianesi.
La serata è proseguita con i punti programmatici inerenti sia al paese, sia alla frazione in oggetto.
Sono stati trattati argomenti di interesse comune quali il lavoro, la riduzione delle spese amministrative e il rafforzamento o la creazione di progetti che vedano il cittadino al proprio centro.
Antonio Pappalardo ha illustrato aspetti puramente amministrativi, al fine di evidenziare come l’amministrazione uscente sia stata capace di ridurre le spese pubbliche passando ad esempio da 5 a 3 assessori o riducendo il personale di ben 7 unità. L’impegno del gruppo è quello di cercare di portare avanti tale logica al fine di ridurre le spese anziché aumentare le tasse a carico del cittadino, consapevoli dei limiti burocratico/legislativi a noi imposti.
Per la rimessa in moto del Paese si pensa di dover partire dalla riqualificazione del territorio. Riqualificare non vuol dire cementificare in modo massivo, bensì potenziare, tramite ristrutturazioni o altro, edifici già esistenti. La riqualifica permetterà un rientro in gioco di tutte quelle figure, come piccoli artigiani o imprenditori, che vedranno così incrementare il proprio lavoro.
I cittadini sono stati poi informati circa il punto programmatico riguardante la ristrutturazione della biblioteca presso i locali della ex Coop. Progetto fortemente voluto dalla lista poiché punto di partenza per lo sviluppo di un centro di studio e aggregazione al momento assente nel paese.
Il potenziamento del turismo sostenibile, tramite una rete che veda al suo interno tutte le strutture o attività che ne vogliano far parte al fine di far rendere al meglio le bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche che ci circondano per far sì che Larciano non sia più un paese di “transito”.
L’incubatore Comune è un altro punto forte della lista. Un’organo che avrà il compito di facilitare il contatto tra enti di varia natura e il cittadino.
Dopo aver esposto numerosi punti, i candidati hanno fatto una breve presentazione per poi passare la parola al pubblico. Numerose sono state le domande e gli interventi di varia natura spaziando da argomenti quali ‘la manutenzione dei cimiteri’, a la collocazione del distretto sanitario.
La lista approfitta per invitare la cittadinanza all’incontro di Mercoledì 21 maggio presso il Circolo ricreativo arci di Cecina alle ore 21.30