Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI
Nessuno spostamento di aule del liceo scientifico “Salutati” al Palazzo del turismo di viale Verdi (l’ex Apt). Lo chiarisce il vicesindaco Ennio Rucco a nome del Comitato Bellandi.
Rucco spiega che c’è stato semplicemente un sopralluogo all’ex Apt effettuato dai funzionari della Provincia, per capire se esistono le condizioni potenziali per il trasferimento.
Ebbene, la risposta è stata negativa. Non è la sede idonea. Le aule che servono al liceo Salutati sono tre. A questo punto, è stato trovato un accordo transitorio con l’amministrazione provinciale, in particolare con la presidente Fratoni.
L’alternativa è semplice: le tre classi del liceo, presumibilmente di quello sportivo che ha registrato un numero esponenziale di iscritti, saranno ospitate nella sede della ex media Chini di via Garibaldi. Transitoriamente, perché quel plesso è destinato, da settembre, all’alberghiero Martini, diventando la terza sede del professionale.
Occorrerà chiedere, per un anno, un po’ di sacrificio a studenti e docenti. In un anno verrà trovata, per il liceo, una soluzione definitiva.
Inoltre il progetto di creare un soggetto che tiri le fila del turismo e del termalismo è nel programma di Bellandi. La sede resterà l’ex Apt.
Il Palazzo del Turismo, secondo quanto si legge nel programma di Bellandi sindaco, dovrebbe essere trasformato in una Casa del Turismo: sede dell’organismo di promozione, diretto da personale competente e che sopperisca in maniera unitaria e coordinata alla promozione territoriale di destinazione. Unitamente a questo, l’edificio potrebbe costituire una piccola sede congressuale e fieristica, oltre ad essere un punto informazione.