As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Nessuno spostamento di aule del liceo scientifico “Salutati” al Palazzo del turismo di viale Verdi (l’ex Apt). Lo chiarisce il vicesindaco Ennio Rucco a nome del Comitato Bellandi.
Rucco spiega che c’è stato semplicemente un sopralluogo all’ex Apt effettuato dai funzionari della Provincia, per capire se esistono le condizioni potenziali per il trasferimento.
Ebbene, la risposta è stata negativa. Non è la sede idonea. Le aule che servono al liceo Salutati sono tre. A questo punto, è stato trovato un accordo transitorio con l’amministrazione provinciale, in particolare con la presidente Fratoni.
L’alternativa è semplice: le tre classi del liceo, presumibilmente di quello sportivo che ha registrato un numero esponenziale di iscritti, saranno ospitate nella sede della ex media Chini di via Garibaldi. Transitoriamente, perché quel plesso è destinato, da settembre, all’alberghiero Martini, diventando la terza sede del professionale.
Occorrerà chiedere, per un anno, un po’ di sacrificio a studenti e docenti. In un anno verrà trovata, per il liceo, una soluzione definitiva.
Inoltre il progetto di creare un soggetto che tiri le fila del turismo e del termalismo è nel programma di Bellandi. La sede resterà l’ex Apt.
Il Palazzo del Turismo, secondo quanto si legge nel programma di Bellandi sindaco, dovrebbe essere trasformato in una Casa del Turismo: sede dell’organismo di promozione, diretto da personale competente e che sopperisca in maniera unitaria e coordinata alla promozione territoriale di destinazione. Unitamente a questo, l’edificio potrebbe costituire una piccola sede congressuale e fieristica, oltre ad essere un punto informazione.