As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
All’Apt andranno alcune classi del liceo scientifico Salutati. La soluzione, si dice, è provvisoria.
"La Provincia — riporta il comunicato — si avvia ad un complesso processo di riforma istituzionale che la trasformerà in ente territoriale di secondo livello con una pesante e progressiva riduzione delle risorse disponibili. Il liceo di Montecatini, che nel prossimo anno scolastico amplierà l’offerta didattica con l’indirizzo sportivo, registra già studenti tendenzialmente in crescita, per i quali è necessario trovare rapidamente una collocazione definitiva e idonea. Da mesi Provincia e Comune hanno avviato un confronto con la Fondazione Caripit per la ristrutturazione di spazi consistenti di proprietà pubblica. La soluzione dell’ex Apt di viale Verdi deve essere pertanto considerata come transitoria e obbligata dalle condizioni in cui versa l’ente, nonché dalle esigenze di dare una risposta immediata alle iscrizioni acquisite. I lavori saranno di minima entità (realizzazione di servizi al primo piano e abbattimento di due pareti divisorie), senza snaturare in alcun modo le finalità polivalenti dell’edificio. Rimarranno pienamente disponibili per cittadini e turisti il punto informativo e le tre sale per convegni al secondo piano. La dislocazione dei locali consente un utilizzo contemporaneo sia per funzioni scolastiche che per ulteriori iniziative".