Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Roberto Franchini interviene sui lavori di metanizzazione in Val di Forfora.
"Siamo sotto le elezioni e questa mia sollecitazione alla provincia potrebbe apparire strumentale alla campagna elettorale ma non è così. Da tempi non sospetti stiamo denunciando, attraverso stampa dei disagi per la viabilità provinciale della nostra Valleriana, ormai non più consona, alla fruibilità degli automezzi attuali, in special modo i camion che forniscono e ritirano materie prime dalle ultime cartiere della Val di Forfora e del Comune di Piteglio, oltre a tutto oggi si stanno iniziando i lavori di metanizzazione che renderanno molto più difficile la fruibilità della provinciale, infatti sarà chiusa al traffico dalle ore 8 del mattino fino alle 18 interrottamente, mettendo in serie difficoltà diverse attività turistico recettive della zona che dovranno usufruire di altre piccole viabilità alternative che versano in uno stato pietoso per non dire al limite della fruibilità, e alcune aziende sono addirittura tagliate fuori, con la prospettiva di dover chiudere, visto che i lavori si protrarranno fino a settembre, abbiamo chiesto al consigliere Provinciale di Fratelli d'italia Patrizio la Pietra di presentare un ordine del giorno urgente in Provincia che chieda due semplici cose alla Provincia di Pistoia.
1)Istituire un divieto di transito stabile e continuo ai camion dalle ore 6'30, alle ore 8 del mattino su tutta la Provinciale Val di forfora e sulla Mammianese fino al Camminone di Pescia, per consentire ai tanti pendolari in automobile che al mattino partano per lavoro dalle 10 Castella di trovare la strada sgombra dai Crossi camion che ne rallentano la fruibilità causando enormi disagi e ritardi costringendo i pendolari a partire in orari assurdi da casa per garantirsi l'arrivo in orario a lavoro, 2) All'inizio dei lavori di metanizzazione stabilire in accordo con la ditta che attua i lavori di garantire nella pausa pranzo un periodo di tempo in cui sarà attivata l'apertura della strada anche solo per una ora.
L'ordine del giorno sarà presentato immediatamente e ne daranno sicuramente comunicazione i nostri consiglieri provinciali".