Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Al museo di sera per "Storia e paesaggio dei miracoli"

22/5/2014 - 20:29

Ritornano, coordinati dalla Regione Toscana, gli appuntamenti di Amico Museo: visite guidate, conferenze, laboratori, animazioni nei musei della Toscana. Giunta alla sua tredicesima edizione, «Amico Museo» accoglie il tema proposto quest’anno dall’Internetional Council of Museum, «Creare connessioni con le collezioni», per valorizzare nel modo migliore il sistema museale del territorio.
 
Il Museo della città e del territorio aderisce all’iniziativa con un doppio appuntamento; un invitoad una scoperta cordiale per chi non conosce ancora il museo e, per chi conosce lo già, un invito a trovare nuove occasioni di conoscenza del nostro mondo.
 
Perché anche se a volte occupa uno spazio piccolissimo del nostro tempo, il museo, tutti i giorni ha una vita intensa che riguarda anche la nostra vita dato che raccoglie, conserva, studia, fa conoscere beni e ricordi che ci appartengono. È un deposito di memoria in cui si può frugare liberamente e piacevolmente.
 
Così i due appuntamenti proposti quest’anno ruotano entrambi attorno a ricordi e sensazioni strettamente legati al nostro territorio.
 
 Ecco i due appuntamenti nel dettaglio:
 
- Sabato 24 maggio alle ore 21.00, il Museo apre in notturna per l’appuntamento “Storie e paesaggio dei miracoli” che ha il carattere dell’eccezionalità, dato che saranno esposte le incisioni che Luigi Nuti realizzò a bulino e acquaforte tra il 1771 e il 1779, raffigurando le 14 lunette dei Miracoli della Madonna della Fontenuova, opera di Giovanni da San Giovanni, che adornano il Santuario.
 
Nell’occasione sarà presentata anche una piccola pubblicazione tematica dedicata alle lunette curata dal G. Carla Romby e Cristina Masdea.
 
 - Domenica 25 maggio alle ore 17, è la volta di una esposizione di immagini realizzate dai cittadini “Inediti e rari - Luoghi, persone o cose del quotidiano”, una carrellata di immagini suggestive e capaci di emozionare, che descrivono in modo immediato e seducente il nostro territorio nella sua quotidianità.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: