Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ladri in fuga tra Monsummano e Pistoia speronano auto dei carabinieri: un arresto dopo colluttazione in un canale

23/5/2014 - 18:05

E’ stato arrestato dopo un inseguimento rocambolesco tra la Valdinievole e  Serravalle, un cittadino albanese accusato, con due complici, di avere commesso furti nel pratese e in questa provincia.

 

Poco dopo l’una di questa notte, un cittadino  di via Mascagni a Montecatini Terme,  insospettito da alcuni rumori, ha segnalato al 112, la presenza di tre individui incappucciati che dopo avere scavalcato la recinzione di un’abitazione limitrofa, si erano allontanati a tutta velocità a bordo di una Bmw 318. Le pattuglie in circuito sono state allertate e attorno alle 5, l’autovettura sospetta veniva intercettata a Monsummano Terme da un equipaggio del Radiomobile di Montecatini.

 

I tre occupanti, ignorato l’alt intimato loro dai militari si allontanavano a forte velocità in direzione di Pistoia, subito inseguiti dalla gazzella. I fuggitivi,  hanno tentato di seminare gli inseguitori procedendo a velocità folle e solo per la scarso traffico, dato l’orario, non hanno causato danni ad altri utenti della strada.

 

La fuga terminava a Serravalle Pistoiese dove i malviventi dopo avere tentato di speronare l’autoradio, che andava a impattare contro un muretto di contenimento, percorrevano poche decine di metri concludendo la loro corsa in una strada senza sfondo.

 

I tre, abbandonato il mezzo si davano alla fuga a piedi dileguandosi nei campi edi militari, fortunatamente illesi dopo l’incidente, li hanno inseguiti bloccandone uno dopo una violenta colluttazione. Nel corso delle concitate fasi della fuga a piedi, i complici del giovane, ancora attivamente ricercati, hanno abbandonato una borsa contenente una completa serie di attrezzi da scasso, mentre all’interno della Bmw, risultata rubata a Carmignano a seguito di un furto in abitazione, venivano rinvenuti alcuni monili in oro contenuti in un portagioie e la somma di 130 euro, sottratti a Pieve a Nievole via De Amicis a un anziano.


Sia i  due militari che l’arrestato hanno dovuto ricorrere alle cure  mediche, i primi all’ospedale di Pescia e il secondo al San Jacopo di Pistoia, tutti per traumatismi vari riportati nelle concitate fasi dell’arresto, ma anche per alcune cadute avvenute nel corso dell’inseguimento, favorite dalle tenebre ancora incombenti nell’aperta e impervia campagna teatro della vicenda.


Il giovane, A.S., 28enne incensurato, domiciliato a Quarrata e in regola con il permesso di soggiorno è stato identificato dopo qualche ora poiché si rifiutava di fornire le sue generalità ed è  stato denunciato per furto aggravato in abitazione, resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso con i due complici. In mattinata  è stato trasferito nel carcere di Pistoia a disposizione dell‘autorità giudiziaria che lo  interrogherà nei prossimi giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2014 - 11:18

AUTORE:
Alberto

Bravi, veramente ottimo ancora una volta il lavoro delle Forze dell'Ordine. Complimenti per ché non era facile. Adesso, mi raccomando (mi rivolgo ai giudici) rilasciatelo subito eh!