La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stato arrestato dopo un inseguimento rocambolesco tra la Valdinievole e Serravalle, un cittadino albanese accusato, con due complici, di avere commesso furti nel pratese e in questa provincia.
Poco dopo l’una di questa notte, un cittadino di via Mascagni a Montecatini Terme, insospettito da alcuni rumori, ha segnalato al 112, la presenza di tre individui incappucciati che dopo avere scavalcato la recinzione di un’abitazione limitrofa, si erano allontanati a tutta velocità a bordo di una Bmw 318. Le pattuglie in circuito sono state allertate e attorno alle 5, l’autovettura sospetta veniva intercettata a Monsummano Terme da un equipaggio del Radiomobile di Montecatini.
I tre occupanti, ignorato l’alt intimato loro dai militari si allontanavano a forte velocità in direzione di Pistoia, subito inseguiti dalla gazzella. I fuggitivi, hanno tentato di seminare gli inseguitori procedendo a velocità folle e solo per la scarso traffico, dato l’orario, non hanno causato danni ad altri utenti della strada.
La fuga terminava a Serravalle Pistoiese dove i malviventi dopo avere tentato di speronare l’autoradio, che andava a impattare contro un muretto di contenimento, percorrevano poche decine di metri concludendo la loro corsa in una strada senza sfondo.
I tre, abbandonato il mezzo si davano alla fuga a piedi dileguandosi nei campi edi militari, fortunatamente illesi dopo l’incidente, li hanno inseguiti bloccandone uno dopo una violenta colluttazione. Nel corso delle concitate fasi della fuga a piedi, i complici del giovane, ancora attivamente ricercati, hanno abbandonato una borsa contenente una completa serie di attrezzi da scasso, mentre all’interno della Bmw, risultata rubata a Carmignano a seguito di un furto in abitazione, venivano rinvenuti alcuni monili in oro contenuti in un portagioie e la somma di 130 euro, sottratti a Pieve a Nievole via De Amicis a un anziano.
Sia i due militari che l’arrestato hanno dovuto ricorrere alle cure mediche, i primi all’ospedale di Pescia e il secondo al San Jacopo di Pistoia, tutti per traumatismi vari riportati nelle concitate fasi dell’arresto, ma anche per alcune cadute avvenute nel corso dell’inseguimento, favorite dalle tenebre ancora incombenti nell’aperta e impervia campagna teatro della vicenda.
Il giovane, A.S., 28enne incensurato, domiciliato a Quarrata e in regola con il permesso di soggiorno è stato identificato dopo qualche ora poiché si rifiutava di fornire le sue generalità ed è stato denunciato per furto aggravato in abitazione, resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso con i due complici. In mattinata è stato trasferito nel carcere di Pistoia a disposizione dell‘autorità giudiziaria che lo interrogherà nei prossimi giorni.