Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Alternativa per cambiare Larciano: "Giunta vuole smantellare oasi del Padule per farne area di caccia per ricchi"

23/5/2014 - 19:23

"Alternativa per cambiare Larciano" interviene sulla caccia in Padule.

 

Uno dei punti di più acceso dibattito fra la lista del sindaco uscente e la lista civica Alternativa per cambiare Larciano è stata la proposta della giunta di allargare la riserva privata di caccia esistente all'interno dell'Oasi del Padule. Con il nuovo piano faunistico venatorio provinciale è previsto che 60 ettari di superfice boschiva dell'attuale oasi di protezione Chiusi-Ramone vengano destinati alla caccia al cinghiale a pagamento.

 

In pratica, dopo aver recintato con l'elettricità  una così grande superfice di oasi naturalistica, su richiesta della proprietà, si prevede di realizzere a favore di soli cacciatori ricchi il "tiro al cinghiale" con animali non del posto ma addirittura immessi da fuori.

 

L'operazione prospettata dalla giunta uscente di concerto con Provincia, e Azienda faunistica venatoria ha sollevato le proteste di tanti sogggetti, dagli ambientalisti alle stesse associazioni venatorie che annunciano interrogazioni e manifestazioni, poichè, oltre a essere in contrasto con  la programmazione regionale (quinto piano regionale per le aree protette), espone l'oasi naturalistica del Padule di Fucecchio a rischi notevoli, in quanto confinante con i percorsi naturalistici, quotidianamente visitati da turisti e scolaresche; e infine favorisce una "caccia per soli ricchi" in contrasto con i principi delle associazioni venatorie.

 

Negli ultimi incontri, a fronte delle accuse del sindaco Pappalardo, Adriana Niccolini candidata nella lista "Alternativa per cambiare Larciano" ha dichiarato di essere contraria alla riduzione dell'oasi per questo tipo di caccia. Non contrari alla caccia e il sindaco dice il falso quando afferma questo, ma siamo soltanto contrari ad allargare una riserva di caccia dove possono cacciare in pochi e solo i ricchi che se lo possono permettere, a tutto vantaggio della proprietà ma non dei cittadini".

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2014 - 16:01

AUTORE:
il suo degno amico

Un esempio tremendo è il quadro che esce da questo intervento, e davvero genitori e maestri avrebbero dei problemi a spiegarlo.
Il Padule in gran parte è proprietà privata (da sempre: nessuna privatizzazione in corso) e chi è cresciuto da queste parti sa benissimo che cacciatori, agricoltori e turisti sono sempre state componenti fondamentali per la sua vita. Non hanno senso quadri apocalittici con gemiti di animali e persone prese a fucilate mentre passeggiano.
Se si rispettano le leggi e chi non ha le stesse passioni e magari la pensa in maniera diversa, si può convivere senza catastrofi. In questo modo un'area pregiata come questa può continuare ad essere curata e mantenuta in maniera straordinaria com'è successo negli ultimi secoli.

25/5/2014 - 16:12

AUTORE:
clara calamari

un esempio tremendo quello che sarà nei confronti delle scolaresche quando visitando il padule sentiranno i gemiti degli animali e gli spari dei cacciatori a pagamento. Cosa spiegheranno loro genitori e maestri e il sindaco Antonio Pappalardo con i lsuo degno amico Magrini? che la caccia è bella per i ricchi? e se qualche povero malacapitato viene colpito per sbaglio è colpa sua? Questa opearzione, sospetto sia invece l'inizio della privatizzazione del padule

25/5/2014 - 0:00

AUTORE:
Cinghialino

La caccia e' ingiusta... noi cinghialini ad esempio non abbiamo il fucile per poter sparare ai cacciatori, invece loro per sparare a noi ce l'hanno, ecco... gnnnn gnnnnn

24/5/2014 - 14:08

AUTORE:
cinghiale

Buonasera, finalmente ho trovato il modo di scrivere anch'io su questo meraviglioso sito.
Da cinghiale posso dire la mia? Io non voglio essere catturato in Maremma dove sono nato e portato in un bosco del padule di fucecchio. Vogliono starmene a casa mia. E poi per farmi parare da cacciatori con la puzza sotto il naso e migliaia di euro in tasca.
Che almeno anche la caccia sia democratica e mi possano sparare anche chi a caccia ha dovuto smettere di andare perché costa troppo.
Perché la caccia,come la sanità o l'acqua non e' solo dei ricchi o di chi se la può permettere. E' di tutti.
Seeee ma ai latifondisti di Larciano cosa importa dei dolori di un cinghiale maremmano e della poverta' dei cacciatori onesti?

24/5/2014 - 11:37

AUTORE:
cacciatore di castelmartini

Mai spaeato un colpo nella riserva privata di caccia perché vogliono 800 euro
Mi tocca andare nel grossetano per la caccia al cinghiale spendo meno. Grazie alla provincia e al comune e agli eredi del Banchieri

23/5/2014 - 19:52

AUTORE:
Un cacciatore povero

Son o un semplice pensionato, cacciatore da sempre e non ricco, nel caso contrario me ne sarei accorto.
Ho letto l'articolo di Alternativa, dove dice che associazioni venatorie ed ambientalisti annunciano interrogazioni e manifestazioni contro la giunta uscente e l'azienda faunistica per scelte non condivise.
IO, da quando sono nato, non ho mai trovato niente di sensato in quello che dice l'azienda faunistica e tantomeno gli ambientalisti, sull'argomento caccia, sono veramente fuori da quelle che sono le esigenze dei cacciatori, sembrano persone venute da un altro mondo, degli extraterrestri.
Gli ambientalisti? Che Dio ce ne scampi e liberi.
Caccia solo per ricchi? Ma non sapete proprio quello che dite. Poveri cacciatori.