Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella sede elettorale di Riccardo Sensi si ritrovano i fedelissimi del candidato che ha seguito a distanza l’evoluzione del voto e si è presentato per commentare l’esito delle urne. “Stamani mi sono svegliato e verificato i risultati delle Europee: mai la sinistra era arrivata al 44%. Inimmaginabile! Non parlo a vanvera, nel febbraio 2013 il Pd era al 27,87%. Ci siamo confrontati con un monolite, ha condizionato il voto alle elezione amministrative, è un dato politico incontrovertibile”.
L’8 giugno si torna alle urne per il ballottaggio con il sindaco uscente Bellandi: “Sarà una nuova partita, non ci sarà più Renzi, per questo chiedo di non valutare il simbolo ma quello che ha realizzato l’attuale amministrazione nei cinque anni scorsi e porsi la domanda se la città è migliorata o peggiorata. Secondo me è peggiorata ed a lui molto è imputabile. Faccio appello agli elettori perché non c’è Renzi ma Bellandi, non c’è Berlusconi ma Sensi”.
“Sono un montecatinese purosangue e mi propongo per governare – prosegue con spirito battagliero - Chi non ha votato torni a votare, non delegate ad altri le scelte, la sensazione è che siano dell’area centrodestra gli astenuti. Per evitare di consegnare altri cinque anni la città al centro sinistra, portate la gente a votare”.
Corsi e ricorsi storici. “Nel 2009 eravamo avanti al primo turno e poi perdemmo, sono convinto che possa accadere il contrario. Sta a ognuno di noi mobilitare i cittadini”.
“C’è chi per spirito rinnovamento ha puntato su Motroni e Berti, mi rivolgo al loro elettorato – afferma Sensi - . Chi dà maggior chance di cambiamento? Risposta scontata, fidatevi di una persona che vuole cambiare, che propone un ricambio della classe dirigente. Il mio programma è serio e fattibile, delle questioni che a loro stanno a cuore siamo in sintonia: sono contro l’edificazione zona musicisti, ferma la mia contrarietà all’eco mostro del polo scolastico”.
Chiude con un pensiero per chi gli è stato vicino: “Ringrazio le liste e i candidati che mi hanno sostenuto, oltre ai miei collaboratori, la battaglia è ancora aperta”.