Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia Sap: "Su vicenda pasti serviti ai seggi dato mandato a legale per verificare ipotesi di reato"

27/5/2014 - 17:29

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, torna sulla vicenda dei pasti serviti agli agenti in servizio ai seggi. "Ill Sap non può esimersi dal ritornare sull'argomento dei pasti somministrati al personale della Polizia di Stato durante l'apertura dei seggi elettorali. E' stata indubbiamente organizzata e svolta in maniera leggera, da chi non ha la capacità ed il buon senso di capire che il fine del suo lavoro non è solo quello di limitarsi a cercare il miglior prezzo, ( che abbiamo appreso essere stato pari a 19,50 a pasto, a differenza degli altri servizi che prevedono il corrispettivo economico di 7 euro), ma anche quello di valutare la tipologia dei servizi che vengono offerti. Siamo stanchi di burocrati incapaci di fare la benchè minima valutazione sulle conseguenze delle loro scelte: se ogni tanto riuscissero a immedesimarsi nel lavoro del poliziotto, nel disagio di dover alloggiare in istituti scolastici non deputati a tale scopo, forse indirizzerebbe il proprio lavoro in maniera tale da cercare di ridurre al minimo il rischio del disagio dovuto alla mancata erogazione dei pasti. Vogliamo proprio parlare di mancata erogazione perchè è impensabile che ci si possa sfamare con quanto fatto recapitare presso i seggi elettorali, le cui foto, molto eloquenti, sono state già pubblicate. Chiediamo quindi che l'Amministrazione provveda subito a rimborsare i colleghi impiegati durante le recenti consultazioni elettorali dei pasti non fruiti e che hanno potuto integrare le energie indispensabili all'espletamento del proprio lavoro solo pagando di tasca propria il recapito di cibo da esercizi commerciali delle rispettive zone. Il SAP sottolinea che si tratta di un dato oggettivo e che è necessario che qualcuno se ne assuma la responsabilità. E visto che si parla di responsabilità, non si può sottacere che abbiamo dato incarico all'avvocato Pierluigi Pucci di valutare se in quanto si è verificato si possa configurare l'ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio, essendo innegabile che sia stata turbata la regolarità del servizio stesso".
Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: