Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindacato di polizia Sap: "Continua la mal gestione degli agenti in provincia"

29/8/2014 - 16:14

Dopo gli interventi della Segreteria Provinciale di Pistoia la Segreteria Generale del Sap ha portato la vicenda direttamente all'attenzione del Ministero dell'Interno:  "Il primo dato grave è che non sono state fornite ai poliziotti adeguate informazioni relative ai fattori di rischio e soprattutto non erano stato forniti adeguati dispositivi di protezione (guanti, mascherine, tute, occhiali etc) in molti casi acquistati in proprio dal personale", sostiene il portavoce nazionale del sindacato, Massimo Montebove, che aggiunge: "Ancor più grave l’input arrivato dalla Prefettura di Pistoia che ha ampliato la tipologia del servizio delle Forze di Polizia, coinvolgendo in questo anche il Corpo Forestale, per predisporre un servizio di appello giornaliero dei cittadini stranieri ospiti nelle citate strutture alberghiere. Per un compito di mera gestione amministrativa si utilizzano e si sprecano risorse preziose, impiegando personale di Polizia, già 'spremuto' al massimo per tutti servizi e le incombenze legati agli stranieri: forse si poteva 'scomodare' qualche impiegato civile della locale Prefettura per un compito di mera gestione amministrativa o una scelta del genere era troppo impopolare per il signor Prefetto di Pistoia?"

Andrea Carobbi Corso, Segretario Provinciale del SAP Pistoiese al riguardo afferma: “ Un inutile dispendio di energie , quello  voluto  dal Prefetto di Pistoia,  per le forze dell’ordine ,  già di per se in difficoltà,  a causa dei continui tagli al comparto sicurezza;  Un provvedimento che va ad aggravare una già esasperante situazione, imponendo alla Questura di Pistoia  ed agli altri uffici interessati , nuovi carichi di lavoro che con la sicurezza e l’ordine pubblico  non hanno davvero nulla a che fare. Ormai, purtroppo,  i poliziotti pistoiesi, sono abituati a scelte variopinte dell’Autorità Governativa locale, ed  il SAP  continuerà a denunciarle fino a quando non avrà raggiunto lo  scopo, che,  come per la vicenda del trasferimento nel Nuovo Polo della Sicurezza di Questura, Prefettura e Stradale coincide con l’interesse della generalità dei cittadini.”

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2014 - 11:33

AUTORE:
andrea

Perché il Sap e' l'unico sindacato di polizia a non aver aderito alla protesta congiunta contro il blocco dei contratti delle forze dell'ordine e del blocco delle carriere? L'unione non fa la forza??? Mistero