E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa Sap.
"Lo scorso 13 maggio, il Sap era intervenuto presso la locale amministrazioni evidenziando perplessità circa la gestione dell’erogazione dei pasti nei servizi di vigilanza ai seggi, in occasione delle consultazioni elettorali; in quella circostanza avevamo richiesto di conoscere i criteri di distribuzione e il Sap chiedeva esplicitamente l’opportunità di fornire alle organizzazini sindacali la documentazione riguardante le tempistiche e le modalità di erogazione del servizio, considerato che avevamo appreso che tra la sede della ditta vincitrice dell’appalto e la sedi dei seggi, dove si trovano i colleghi, vi sono parecchi chilometri da percorrere.
L’amministrazione, come spesso accade ha fatto orecchie da mercante, non rispondendo alla nota del Sap e non fornendo nessun tipo di carteggio al riguardo.
La segreteria provinciale Sap, tramite i propri iscritti ha posto in essere, fin dal primo giorno di presidio dei seggi, una verifica conoscitiva al riguardo della sistemazione logistica e della qualità dei servizi mensa forniti al personale impiegato.
Ebbene, le nostre perplessità paventate oltre 10 giorni fa, sono divenute triste realtà, infatti da un analisi a campione delle segnalazioni ricevute è emerso che in taluni seggi per quanto riguarda la fornitura dei pasti, si evidenzia una scarsa cura del prodotto fornito, in quanto i piatti caldi sono pressoché carbonizzati (come risulta dalle foto) e gli stessi sono stati consegnati al personale negli orari più disparati a partire dal primo pomeriggio alla sera inoltrata, come il Sap aveva purtroppo preventivato: a titolo esemplificativo, si evidenziano in particolar modo le situazioni createsi presso i seguenti presidi:
presso il seggio di Spazzavento la cena è stata consegnata alle ore 16.00.
presso il seggio di Capostrada è stata consegnata alle ore 17.45.
presso il seggio di Monsummano è stata consegnata alle ore 19.00.
presso il seggio di Agliana , è stata consegnata alle 20.20.
presso il seggio di Marliana è stata consegnata alle ore 21.35.
In questo ultimo caso il personale in servizio al seggio non ha ritirato il pasto , vista la tarda ora e considerato che aveva provveduto autonomamente , in orario adeguato pagando a proprie spese la cena, considerata anche l’assenza di comunicazioni al riguardo della consegna .
Giova considerare che anche l’apparato logistico relativo alla fornitura dei materassi per il turno di riposo spettante agli operatori ha mostrato delle criticità, infatti in molti casi i materassi se pur imbustati, si sono presentati , sporchi, pieni di chiazze di sostanze ignote e polverosi.
Considerato che al termine del servizio mancano ancora oltre 24 ore, il Sapauspica un immediato intervento dell’amministrazione al fine di scongiurare il ripetersi di tale condotta, e continuando con la sua azione di controllo in favore dei poliziotti, denuncerà nelle sedi opportune le mancanze, vista anche la preventiva nota in cui come già detto esprimeva molte riserve sul servizio di assistenza agli operatori impegnati in un servizio continuativo e così delicato.
Giova precisare infine che notizie acquisite al momento delle redazione di questo comunicato evidenziano che allo stato attuale il pranzo odierno in talune sezioni elettorali, è stato consegnato già alle ore 9.25".