Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si avvicina la sentenza di 1° grado per il processo nato per far luce sui fatti avvenuti alla piscina comunale il 17 maggio 2009. Renato Fabbeni, 48 anni, di Buggiano ha raccontato più volte che quel giorno, mentre si trovava in piscina coi bambini, subì un violento pestaggio. La vittima ha identificato in foto 3 dei 4 uomini che secondo lui sarebbero i responsabili dell’aggressione. I tre sono sotto processo per lesioni volontarie aggravate e minacce in concorso ai suoi danni e per lesioni colpose in cooperazione ai danni del figlio. Nella prossima udienza sarà proiettato in aula il filmato delle telecamere della piscina. Il pm ha chiesto la condanna a un mese di reclusione per le lesioni colpose e di 4 anni e sei mesi per le lesioni aggravate e minaccia. L’avvocato per la parte civile ha chiesto il risarcimento danni di 50mila euro. L’avvocato di uno degli imputati ha affermato che in relazione alle lesioni colpose non c’è prova alcuna della responsabilità del suo assistito, mentre per le lesioni aggravate e le minacce ha chiesto l’assoluzione per non aver commesso il fatto. Secondo il racconto, Fabbeni subì un’aggressione da tre giovani albanesi, che lo massacrarono di botte davanti agli occhi dei suoi bambini di 8 e 9 anni.