Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si avvicina la sentenza di 1° grado per il processo nato per far luce sui fatti avvenuti alla piscina comunale il 17 maggio 2009. Renato Fabbeni, 48 anni, di Buggiano ha raccontato più volte che quel giorno, mentre si trovava in piscina coi bambini, subì un violento pestaggio. La vittima ha identificato in foto 3 dei 4 uomini che secondo lui sarebbero i responsabili dell’aggressione. I tre sono sotto processo per lesioni volontarie aggravate e minacce in concorso ai suoi danni e per lesioni colpose in cooperazione ai danni del figlio. Nella prossima udienza sarà proiettato in aula il filmato delle telecamere della piscina. Il pm ha chiesto la condanna a un mese di reclusione per le lesioni colpose e di 4 anni e sei mesi per le lesioni aggravate e minaccia. L’avvocato per la parte civile ha chiesto il risarcimento danni di 50mila euro. L’avvocato di uno degli imputati ha affermato che in relazione alle lesioni colpose non c’è prova alcuna della responsabilità del suo assistito, mentre per le lesioni aggravate e le minacce ha chiesto l’assoluzione per non aver commesso il fatto. Secondo il racconto, Fabbeni subì un’aggressione da tre giovani albanesi, che lo massacrarono di botte davanti agli occhi dei suoi bambini di 8 e 9 anni.